Missoni collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Missoni collezione primavera estate 2012Missoni collezione primavera estate 2012. Una donna divertente, allegra dinamica ispira la collezione creata dal brand italiano Missoni per la stagione primavera estate 2012. Missoni ha creato una linea frizzante ed allegra per una donna che ama sentirsi libera, sapendo osare con ironia e divertimento verso gli accostamenti più particolari e a volte eccentrici. I colori ripropongono questo trend mostrandosi intesi e vivaci come: il corallo, l’amaranto, l’azzurro, il giallo, il verde smeraldo e il blu cobalto; le stampe, poi, si mostrano un mix vibrante di pattern geometrici e fantasie jungle; i patchwork di pizzi rachel, le rouches e i bavaglini di frange sottili che esplodono casualmente attorno al collo, attorno alla vita e lungo le gonne a pareo.

Una collezione di moda che persegue la sensualità attraverso i maliziosi giochi di trasparenze e opacità che fanno scorgere la pelle attraverso gli strati d’organza con cui sono costruiti abiti smanicati, gonne-pareo e bluse asimmetriche.

Una sensualità disinvolta che si sottolinea e valorizza anche attraverso abiti asimmetrici, dai corpetti che lasciano scoperto l’ombelico e dalle maglie a rete che mette in atto il classico gioco del vedo non vedo. Un gioco di seduzione tipicamente femminile al quale partecipano anche gli accessori, come gli scialli, protettivi e scenografici, gli occhiali di metallo smaltato, i sandali su cui sbocciano grandi fiori di plexiglass e le borse, semilune piatte e rettangoli sovrapposti, che sembrano ventagli. Viene così proposto uno stile “gipsy” all’insegna della comodità e del contatto con la natura, caratterizzato da magliette monospalla, merletti e frange.

La collezione primavera estate 2012 è una dichiarata rivisitazione del costume tipico messicano, dell’antica ed affascinante arte Maya e dei suoi glifi, lettere di un alfabeto arcaico e misterioso che con questa collezione sembrano entrare nel dress-code variopinto di Missoni.

Gallerie Foto