Missoni collezione moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Missoni collezione moda primavera estate 2019

L’identità Missoni ha avuto modo si emergere anche nel corso della Milano Fashion Week con una collezione moda primavera estate 2019 che conferma ancora una volta i tratti distintivi della propria produzione creativa.

La casa di moda italiana investe ancora una volta sui filati leggeri e morbidi e su dei marcati contrasti cromatici, spazio poi ad effetti intarsi, dettagli femminili ed accessori dal grande appeal.

 

 

Questa linea di abbigliamento si rivolge alle donne di ogni età e dalla diversa corporatura che possono trovare il proprio look  vestendo con stile e ricercatezza

Per quanto riguarda la tavolozza dei colori scelta dalla griffe, si assiste ad un avvicendarsi di tante tonalità pastello, tra le tinte più apprezzate da Missoni ci sono le pennellate di azzurro, rosa, verde chiaro, spuntano poi tocchi color sabbia e marrone. Questa linea di abbigliamento si rivolge alle donne di ogni età e dalla diversa corporatura che possono trovare il proprio look  vestendo con stile e ricercatezza. Ad un primo sguardo spiccano gli iconici capi in maglia firmati Missoni con combinazioni di colore accattivanti e dettagli glamour, entrano in scena diverse tipologie di cardigan declinati in varie lunghezze, ognuno impreziosito da dettagli distintivi. Tra i tanti modelli di cardigan si sono fatti notare quelli dalla silhouette strutturata con cintura in tessuto stringivita in vesti color block, queste interpretazioni cedono il posto a dei modelli con maniche lunghe oppure smanicati, le versioni più innovative propongono la forma di un mantello. Il brand italiano ha poi proposto diversi completi composti da capispalla oversize che assumono le forme di maxi tuniche di maglia in coordinato con dei pantaloni palazzo questi look includono anche delle avvolgenti stole dalle sfumature brillanti. I tanti accessori visti sfilare in passerella completano i look proposti per la primavera estate 2019 con molta personalità.

Collezione-Missoni-primavera-estate-2019

Davvero ricercate le stole con frange sottile che bordano la parte bassa, un tocco bon ton è stato suggerito dai foulard legati al collo realizzati in filati, molte modelle hanno sfoggiato ad un solo orecchio degli orecchini a cerchio impreziositi da un elemento di tessuto di colore bianco; le scarpe Missoni più estrose viste in passerella sono quelle basse ricoperte da piume declinate in diversi colori.

Gallerie Foto