Miss Sixty e la nuova Capsule Collection 2019

Marco Quintieri

Una nuova moda fashion sta per impazzare quest’estate, fatta di colori accesi e allegri e di piccoli ma carini mostriciattoli dai grandi occhi a palla. E’ la nuova Capsule Collection, firmata Miss Sixty in collaborazione con Buff Monster, famoso street artist americano attivo da quasi vent’anni nelle strade di tutto il mondo.

Buff Monster: storia dell’artista

Nativo delle Hawaii ma naturalizzato newyorkese, questo artista ama usare colori molto accesi e linee ben definite per disegnare i suoi divertenti personaggi. Le sue opere si possono osservare, oltre che in giro per le strade, anche in alcuni musei (come il Bristol City Museum ad esempio, nel quale è presente un suo disegno all’interno della collezione permanente). Oltre alla sua attività autonoma, Buff Monster ha collaborato (e collabora tuttora) con noti marchi sia di bevande, che di abbigliamento (come dimostra la nuova Capsule Collection di Miss Sixty) e perfino di informatica.

Funny Urban Style

La collezione proposta, dunque, è il connubio perfetto tra l’anima pop di Miss Sixty e lo stile eccentrico ma curato di questo street artist. Il risultato? Le linee morbide e colorate tipiche dell’estate si uniscono ai divertenti mostriciattoli a forma di gelato per creare modelli che fanno venire voglia di essere indossati anche durante l’inverno. Visitate il sito www.misssixty.com, per osservare  tutti i modelli di questa bella collezione in edizione limitata.

Il denim, da sempre arma vincente di Miss Sixty, ovviamente non manca, che siano giacche di jeans o shorts sfrangiati con l’interno tasca a vista. Questo tessuto, ormai divenuto universale, deve essere sempre presente in ogni guardaroba e i modelli proposti, tutti molto giovanili, rispecchiano pienamente lo stile urban della collezione.

Capsule Collection: la collezione dai colori accesi

Il nero, sempre immortale, ovviamente non manca, ma serve solo per rendere più vivi i colori dei disegni di Buff Monster. A farla da padrone tutte le sfumature del rosa e del viola, ma tutta la collezione è ricca di tinte accese, come la stagione per la quale è stata creata.

In controtendenza rispetto all’indirizzo generale della primavera estate 2019, tra i modelli della Capsule Collection mancano i colori legati alla terra, il beige e il crema (comunque ben rappresentati nelle altre collezioni della stagione), per favorire il blu del denim e le tinte come il rosa e le sue sfumature, assieme al verde e al giallo.

Gallerie Foto