Michael Kors collezione moda primavera estate 2020

Caterina Stabile

Michael Kors collezione moda primavera estate 2020

La collezione moda primavera estate 2020 ideata da Michael Kors oltre a combinare insieme stile preppy e citazioni punk rende omaggio all’America, con evocazioni di natura simbolica di patriottismo a stelle e strisce, puntando poi su pennellate di rosso, bianco e blu (colori della bandiera americana).

Anche se la principale ispirazione creativa alla quale ha attinto lo stilista è rappresentata dalla storia della sua famiglia, e così pensando a sua nonna arrivata negli Stati Uniti da immigrata ha voluto veicolare con i tanti look mandati in passerella un messaggio di inclusione, ottimismo, speranza, rinascita.

Tra le idee più interessanti di questa linea di abbigliamento stagionale si fanno notare gli outfit dallo stile preppy caratterizzati dall’abbinamento tra pullover con trecce e scollo a v e gonne, per completare questo look da perfetta studentessa del college americano non possono mancare i calzini. Lo stile collegiale si mescola alla celebrazione patriottica dell’America come testimoniano le superfici di diversi gilet, gonne svasate dalla lunghezza al ginocchio, pullover decorati da stampe di stelle oppure di strisce.

Costume intero 2020 Michael Kors tendenza moda estate

L’anima punk della collezione moda primavera estate 2020 by Michael Kors si apprezza nella serie caratterizzata da capi di abbigliamento in pelle o da applicazioni di piccole borchie metallizzate.

Look con giacca e gonna primavera estate 2020 Michael Kors

Un tocco di femminilità in più si rintraccia tra le fila degli abiti proposti dallo stilista americano, che nell’estetica rimandano alla moda anni Ottanta sfoggiando delle spalline oversize, si passa dai modelli con maxi pois a quelli abbelliti da dinamiche balze e sinuose ruches. Un altro motivo tematico scelto dallo stilista è quello della stampa fruit dal mood brioso come testimoniano ad esempio il vestito corto con sfondo nero e grafica di limoni su tutta la base ma anche gli shorts con ciliegie.

Look nautico Michael Kors primavera estate 2020

Anche il mondo della nautica viene evocato da Michael Kors con dei look che prevedono come pezzi cult: pullover con le ancore, giacche da regata, cappellini da marinaio, scarpe da barca. Sul fronte dei capispalla, a rubare la scena in casa Michael Kors ci sono soprattutto i classici trench con il dettaglio stilistico delle spalle rinforzate, spazio anche a modelli di blazer strutturati con cintura in vita.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto