Mango collezione autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Mango-collezione-autunno-inverno-2013,abbigliamento mango nuovo catalogo 2013. moda inverno 2013

Mango collezione autunno inverno 2013. Una donna sofisticata, elegante, ma anche ironica e femminile è la musa della collezione per la stagione autunno inverno 2012-13 del brand catalano Mango, che ha scelto ancora una volta la top model Kate Moss come testimonial della campagna autunno inverno. La top model inglese ha indossato i capi più rappresentativi della collezione stagionale del fashion brand, quali: il raffinato peplum dress declinato in un sensualissimo rosso fiammante, la giacca bluette doppiopetto con degli originali bottoni dorati, l’abito militare con una graziosa stampa trompe l’oeil ed il capotto oversize realizzato in lana spigata.

Per la stagione autunno inverno 2012-2013 la catena low-cost spagnola si è ispirata al mondo militare ed ai richiami delle linee pulite come si può notare da alcuni particolari quali: spalline, tasche applicate, decorazioni in pelle, bottoni dal ricordo militare. Inoltre, dai tagli degli abiti si percepisce l’influenza delle forme architettoniche: il brand ha valorizzato i volumi, specie nelle maniche e sui fianchi, mentre le dimensioni di molti capi si fanno dritte ed oversize; si percepisce anche un’ispirazione vintage che arriva dal passato e che guarda agli anni ’70. I tessuti scelti in questa collezione sono: la lana, il bouclè ed il tweed, che valorizzano i capispalla over dalle spalle cadute.

Di grande importanza i completi neri o bianchi, nati per rispondere alla vibrazione del blu cobalto che regala vivacità e intensità all’inverno: infatti il mix tra bianco e nero caratterizza la linea “Think Black & White” del brand catalano. Non mancano poi degli spruzzi di colore come il rosso, il tortora, il blu cina ed anche un accenno animalier.

Gallerie Foto