Mango abbigliamento primavera estate 2012

Caterina Stabile

Mango abbigliamento primavera estate 2012

Mango abbigliamento primavera estate 2012. Il brand Mango aprì il suo primo store nel Paseo de Gracia a Barcellona nel 1984. Sono ormai passati parecchi anni ed il fascino dei modelli realizzati dalla maison Mango continua ad incantare molte fashion addicted sparse un po’ ovunque, anche in Italia sempre più donne apprezzano la marca spagnola. Testimonial della collezione primavera estate 2012 di Mango è l’icona della moda Kate Moss che per l’occasione è stata protagonista di un cortometraggio, Spy Game, diretto dal regista Terry Richardson.

La collezione primavera estate 2012 è destinata ad una donna moderna, cittadina immersa nelle sue quotidiane necessità e bisogni, composta sia da capi classici che da capi particolari, per creare un look personale e unico, proponendo motivi etnici, righe navy, colori terrosi, stampe animal e capi in denim. Mango punta alla qualità dei tessuti: è evidente un vestire soffice ma concreto, ben riconoscibile, leggero e di qualità. Il brand spagnolo mescola insieme colori e fibre jeans, ma nella collezione sono protagoniste anche le stripes, le linee orizzontali che tornano in auge. Rubano la scena tra i diversi capi d’abbigliamento le camicette jeans, o quelle dalla fantasia chiara con bottoneria più scura e taschini.

La donna Mango è non solo sportiva, ma è molto attiva e concreta all’interno del contesto urbano moderno che la spinge anche oltre i confini delle città. Ma la donna Mango è anche seducente ed accattivante: il gioco della seduzione si esprime nei mini abiti, come il capo proposto in fantasia bianca e nera, che ben si abbina con la borsa dal colore tenue beige ma dalla ideazione meno impegnativa e più leggere.

La qualità delle produzioni del brand Mango è l’elemento che non si può trascurare, come la stessa casa dichiara sin dal momento della ideazione nell’ Hangar Design Center vicino a Barcellona, il più grande d’Europa.
La collezione Mango primavera estate dimostra la capacità di unire la concretezza dei disegni e delle cuciture con la leggerezza dei colori, delle caratteristiche che portano il brand a conquistare anche per questa stagione le giovani donne sempre più attente a vestire alla moda e con qualità. Uno stile casual e disinvolto che soddisfa ogni gusto: blazer, trench, shorts, gonne e vestiti plissè arricchiti da accessori glam e di tendenza caratterizzano la collezione Mango primavera estate 2012.

Gallerie Foto