Luisa Spagnoli 2020 collezione moda autunno inverno

Caterina Stabile

Luisa Spagnoli 2020 collezione moda autunno inverno

Elegante, femminile e grintosa è il profilo di donna a cui si rivolge la collezione moda autunno inverno 2019-2020 firmata Luisa Spagnoli dove la tinta unita cede il posto ai motivi stampati, non passano inosservati i ricami in pizzo e le applicazioni di paillettes.

Abiti Luisa Spagnoli autunno inverno 2020

Esaminando i vestiti della maison, si mettono in evidenza i modelli midi a tubino o nella versione leggermente svasata dal look bon ton rifinito da ricami in pizzo tono su tono oppure da profili in raso e bottoni gioiello. Alcuni abiti più minimalisti propongono il design a portafoglio con renvers satin, scollo a V, corpino a kimono e cinturino elastico che enfatizza punto vita. Un’allure più accattivante viene proposto agli abiti lunghi Luisa Spagnoli impreziositi da tessuti avvolgenti su cui si depositano paillettes, inserti drappeggiati ed altri dettagli glamour.

Collezione moda 2020 Luisa Spagnoli autunno inverno

Nel catalogo di abbigliamento autunno inverno 2019-2020 del brand italiano si incontrano tanti capi topwear, come nel caso delle maglie con scollo tondeggiante e maniche ad aletta a cui si affiancano camicie con maniche lunghe e chiusura a goccia sul retro. A questi capi di possono abbinare gonne a tubino e strette lungo i fianchi in pizzo, oppure nella versione con smerlature sul fondo seguono delle proposte dalla vestibilità ampia, mentre i pantaloni fluidi a gamba dritta propongono elastici in vita, bande laterali stile smoking e pences frontali.

Capospalla 2020 Luisa Spagnoli autunno inverno

Il marchio di moda italiano ha rinnovato la linea dei capispalla inserendo degli accattivanti modelli di trench dal design classico caratterizzati da delle lunghezze importanti in abbinamento al doppiopetto ed alla cintura staccabile, tra i modelli più interessanti si fa notare la versione in vernice e fodera interna con stampa animalier. Sul fronte delle giacche spiccano le versioni dallo stile biker in pelle con fibbie ed impunture, un tocco di eleganza in più accompagna alcune giacche che arrivano a metà coscia strizzando l’occhio al classico smoking, seguono delle proposte dal design stretto realizzati in cady misto seta oppure in pizzo e scollatura fino alle spalle.

Gallerie Foto