Louis Vuitton Mare 2012, collezione

Caterina Stabile

Louis-Vuitton-Mare-2012-collezione, borse 2012 primavera estate

Louis Vuitton Mare 2012, collezione. Louis Vuitton con l’estate che si avvicina, propone le sue creazioni: una collezione di borse mare che continua a stupire come sempre, con la scelta di colori di tendenza: le tonalità più vivaci che meglio rispecchiano lo spirito della stagione calda.

Immortalata negli scatti della nuova campagna pubblicitaria, la modella Poppy Delevigne indossa i modelli più caratteristici della collezione mare della maison francese: pareo, costumi da bagno, clucth colorate, shopping in jeans e canvas, teli da mare ed occhiali da sole scintillanti. Il servizio porta la firma del fotografo David Roemer che ha catturato scatti unici nella location offerta da Playa del Carmen.

Marc Jacobs ha pensato di proporre delle novità molto interessanti proprio per l’estate 2012: la sorprendente capsule collection realizzata insieme all’artista giapponese Yayoi Kusama. La collezione mare mette in primo piano bellissime shopping bag in tela a righe o a quadri con il marchio della maison in bella vista, alternate alle varianti in total color in denim. Sarà disponibile dal 15 Aprile la nuova collezione mare di Louis Vuitton, ma per ora possiamo gustare la campagna realizzata da David Roemer.

I capi d’abbigliamento e gli accessori voluti da Marc Jacobs si tingono dei colori del sorbetto, presentando consistenze morbide, scintillanti luminosità e sensuali trasparenze, il risultato è un inno ad una femminilità delicata e maliziosa.

Una collezione colorata, semplice e non scontata per rendere gioiosa l’estate 2012. I capi, che in lunghezza tendono a fermarsi al ginocchio, si colorano di tenui tonalità: margherita, pervinca, blu cielo, rosa confetto, verde acqua, avorio e celeste in materiali leggerissimi come l’organza, il sangallo, il nylon di cotone, il cellophane e lo chambray di seta, il tulle e il sangallo di nylon, la nappa tagliata a laser, il coccodrillo e il tweed trapuntato di piume e paillettes. Le forme sono femminili, costruite intorno all’utilizzo di un sangallo velato da strati d’organza o impreziosite da paillettes e da fiori diamantati.

Gallerie Foto