Louis Vuitton collezione moda Cruise 2019

Caterina Stabile

Louis Vuitton collezione moda Cruise 2019

La collezione moda Cruise 2019 presentata da Louis Vuitton si lascia ispirare all’arte ed a senso di libertà per suggerire un senso di magia nel mondo fashion, grazie alla presenza di ricami, patchwork, motivi geometrici ed intarsi.

Lo stile di Nicolas Ghesquière assume la forma di creazioni impreziosite da dettagli artistici e lavorazioni che richiamano la moda couture del secolo scorso attraverso una rilettura moderna che propone dei contrasti armoniosi.

La connessione con l’arte si deve a partire dalla stessa ambientazione scelta per fare da cornicie alla sfilata caratterizzata dal labirinto di Joan Mirò, tra le opere d’arte di Pierre Bonnard, Marc Chagall, Alberto Giacometti, Eduardo Chillida, Raoul Ubac e Georges Braque.

Louis-Vuitton-2019-collezione-Cruise

Il continuo rimando tra moda ed arte creato dallo stilista Nicolas Ghesquière, ha instaurato un dialogo fatto di unicità, stupore e meraviglia che trova piena espressione in abiti dall’estetica impattante come delle moderne opere d’arte. La collezione resort 2019 di Louis Vuitton vede susseguirsi capi di abbigliamento dai volumi importanti, anche i tagli degli abiti si fanno notare per un design destrutturato, spesso poi le scollature diventano generose e provocanti, la silhouette degli abiti riprende un aspetto lineare quasi architettonico. I motivi tematici scelti dal direttore creativo della maison francese vedono per protagonisti originali pattern geometrici a cui si alternano stampe check e campiture di piccoli pois.

Collezione-Resort-2019-Louis-Vuitton

La donna mandata in passerella da Nicolas Ghesquière incarna delle moderne Giovanna d’Arco che propongono diversi look che rivelano dei pezzi classici della cifra stilistica della maison Louis Vuitton a cui si aggiungono dei riferimenti alquanto attuali ed una nuova palette cromatica che fa appello alle ultime tendenze colore.

Collezione-Louis-Vuitton-Resort-2019

Tra i capi di abbigliamento più rappresentativi di questa collezione moda Cruise si fanno notare degli abiti abbondanti percorsi all over da patchwork con trame floreali, spiccano poi le bluse ampie e drappeggiate con lacci e volants disponibili anche nella versione con piccole piume in tinta unita oppure con effetto multicolor, spazio poi a grintosi capispalla quali giubbe, gilet e le casacche di ispirazione medievale.

Gallerie Foto