Louis Vuitton collezione moda autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Louis Vuitton collezione moda autunno inverno 2018-2019

Una donna eclettica che ama sperimentare diversi look che rivelano la propria personalità dalle tante sfaccettature è la protagonista assoluta della collezione moda autunno inverno 2018-2019 di Louis Vuitton firmata da Nicolas Ghesquière.

Il motivo tematico scelto dal direttore creativo della maison francese è il viaggio che fornisce delle stazioni che fungono da punto di incontro tra passato, presente e futuro, suggerendo diverse tipologie di look dall’anima urbana e sofisticata. La palette cromatica è animata da colori classici a cui fanno eco delle luminose pennellate di colore che premiano pennellate di giallo canarino, blu cobalto, rosso acceso; tra le stampe prevalgono principalmente il pied-de-poule e le combinazioni di colore che creano strisce e sovrapposizioni tricolor e multicolor.

Un’eleganza minimal chic accompagna i diversi modelli di tailleur formati da gonna a matita e giacche che si tingono di nero, blu e grigio, sulle giacche e sulle gonne spiccano dettagli dettocativi glamour quali: bottoni metal, passamaneria, lacci e frange.

Il guardaroba della donna Louis Vuitton include poi camicie con spalline tondeggianti e strutturate di ispirazione vintage, abiti lunghi e midi dalle forme fluide con particolare delle maniche a sbuffo e gonne a pieghe, si fanno notare poi alcuni look da perfetta cowgirl caratterizzati dalla presenza di: giacche di montone, revers di blazer e cappotti lavorati con ganci e placche di metallo, laccetti da indossare al collo. Per la stagione fredda la maison propone dei raffinati scolli halter in tessuti metallizzati e bustini con lacci di ispirazione lingere che assottigliano il punto vita. Gli accessori più nteressanti della collezione moda autunno inverno 2018-2019 ideata da Nicolas Ghesquière assumono le forme di modelli di décolleté con tacchi medio-alti con superficie percorsa da piccole placche metalliche e fiocchetti, per quanto riguarda invece le borse, si mettono in evidenza delle creazioni stampate, effetto coccodrillo ed in tinta unita con elementi hardware in metallo da indossare a mano o sottobraccio.

credit photo facebook :https://www.facebook.com/LouisVuitton/

Gallerie Foto