Living Coral 16-1546: colore moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Living Coral 16-1546: colore moda primavera estate 2019

Il noto istituto del colore Pantone ha lanciato il colore del 2019 che annuncia la sua anima warm, coinvolgente, ambientalista e dal sapore retrò, si tratta del Living Coral 16-1546.

Questo colore vicino al corallo, gioca molto con la leggerezza si fa interprete di un concept ambientalista ed ottimista, trasmette infatti delle sensazioni positive ricordando l’estate ed i tramonti infuocati.

Dolce-e-Gabbana-look-primavera-estate-2019-Minidress-colore-Living-coral-16-1546


Nello specifico questo colore può essere spiegato mixando insieme un arancione deciso con un sottotono dorato che conferisce un nota più calda. Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone, ha descritto il Living Coral in questi termini:

dona sollievo e ci umanizza nuovamente perchè ci ricorda qualcosa di familiare”.

Questa gradazione di corallo è un colore vivace ma al tempo stesso soft e luminoso che si sposa bene con le ultime tendenze moda promosse per la stagione calda primavera estate 2019 connotata dal grande ritorno dei toni caldi aranciati. Il Living Coral oltre ad aver invaso tutto il panorama fashion. è stato accolto con entusiasmo anche da altri settori, come il mondo del design e quello della bellezza, valorizzando diversi prodotti make up quali: blush, ombretti, rossetti, smalti. Chi indossa questa nuance viene pervaso da un’esplosiva ventata di energia e di serenità rifacendosi alle atmosfere naturali, si tratta infatti di un colore che ricorda i tramonti sul mare ma anche alcuni fiori come ad esempio le gerbere e le camelie.

Total-look-primavera-estate-2019-colore-Living-coral

Se si vuole sfoggiare un look femminile e dal sapore bon ton, vagamente retrò, si può scegliere il Living Coral 16-1546 per un total look ricco di charm, ma questa nuance è perfetta da abbinare a qualsiasi altro colore. In più questo corallo vivace e luminoso, animato da un’equilibrata vena di romanticismo, valorizza tutte le donne, può essere indossato sia da chi ha carnagioni e capelli scuri, sia da chi ha un incarnato pallido ed i capelli biondi.

Gallerie Foto