Liu Jo collezione moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Liu Jo collezione moda primavera estate 2019

Una personalità urban chic anima la collezione moda primavera estate 2019 Liu Jo dove a rubare la scena sono soprattutto i capi di abbigliamento con superficie stampata con protagonisti temi animalier, trame floreali, motivi a righe verticali.

 

 

Nella variegata selezione di abiti si fanno notare i modelli di minidress interamente percorsi da stampa foulard ed inserti in pizzo e volants, seguono delle versioni con disegni dallo stile barocco che si lasciano influenzare da un’impronta boho chic. Si mettono poi in evidenza alcuni  modelli dal taglio asimmetrico dall’anima rock che richiama gli anni Ottanta, un bell’esempio è offerto dai vestiti in tessuto bi-stretch con revers, spalline imbottite, fondo con drappeggio in tulle; le idee più eleganti assumono le forme di longdress in georgette con scollature maliziose, inserti in pizzo, rouches e maxi volants. Davvero ricca la proposta dedicata ai capispalla, dove si alternano cardigan decorati da dettagli di pizzo macramé e ricami gioiello sulla spalla e maglie semplici o più girly con scolli a barchetta, inserti off-shoulder, charm gioiello, finitura metal, spalline a sbuffo.

Tailleur-con-longuette-primavera-estate-2019-colore-rosso-Liu-Jo

Seguono poi diversi crop top che lasciano la pancia scoperta, disponibili nella versione monospalla o corsetto e zip sulla schiena; per i look più metropolitani vengono presentate tante tipologie di t-shirt Liu Jo in tinta unita in jersey di cotone, si fanno notare i modelli logati con lettering stampato decorato da castoni gioiello o collana removibile, spuntano delle varianti dallo stile più bon ton in georgette con scollo e rouches. Il brand italiano ha realizzato diversi modelli di camicie con maniche lunghe in crepe di viscosa e georgette, con base scandita da fiori, stampa gessata o pitonata; alle camicie si affiancano delle bluse in cady crepe con stampa grafica floreale, oppure in fil coupé arricchiti con volants chiusura a goccia con bottone. Ai topwear si possono abbinare delle gonne corte plissetate, ma anche dei modelli a ruota con stampe floreali, le varianti più lunghe sono delle longuette dal taglio aderente in vesti di tinta unita o con superficie maculata con paillettes, spacco sul fondo e cintura elastica in vita, non mancano delle gonne lunghe dal design ampio realizzate in georgette con fantasia animalier o con superficie in plissé. Per la stagione calda primavera estate 2019 il brand propone diversi tipi di pantaloni dal taglio sartoriale a sigaretta, seguono delle versioni chino, dei modelli di joggings decorati da stampa grafica floreale e diversi shorts impreziositi da motivi stampati ed applicazioni di strass e borchiette. Tra i capispalla più rappresentativi del catalogo stagionale della casa di moda italiana ci sono tante giacche di ispirazione maschile quali bomber e blazer in tessuto bi-stretch, alcune giacche si lasciano influenzare dallo stile biker proponendo lunghezza cropped, zip e borchiette metalliche.

Gallerie Foto