Tuta di jeans 2019: Jumpsuit in denim per l’inverno

Caterina Stabile

Tuta di jeans 2019: Jumpsuit in denim per l'inverno

Un capo di abbigliamento streetwear da mettere nel guardaroba invernale, e da sfoggiare quando si vuole indossare un look rilassato e che faccia sentire a proprio agio è la tuta di jeans che si attesta tra le tendenze moda inverno 2019 più cool.

Sono tante le interpretazioni contemporanee proposte dalle grandi griffe che rendono omaggio alle tute dei lavoratori indossate della prima metà del ‘900.

Le jumsuit in tessuto denim e dalla vestibilità loose conquistano un appeal più femminile grazie alle nuove declinazioni, che vedono per protagonisti dei dettagli più contemporanei, pur conservando un tipo di estetica unisex e dal sapore vintage. Le tute in denim 2.0 rivoluzionano la tendenza moda jeans dell’inverno 2019 suggerendo una ricca carrellata di look da poter sperimentare in prima persona, dando forma ad uno stile casual-sporty oppure urban chic. I modelli più gettonati propongono le maniche lunghe o midi ed una vestibilità leggermente oversize, in associazione a lavaggi scuri di denim ma anche ad effetti used e sbiaditi, non mancano modelli in lavaggi più chiari e nella versione patchwork con inserti denim diversi.

Tuta-jeans-stile-sbarazzino-da-mood-oversize-inverno-2019

Questo capo di abbigliamento può essere indossato con  t-shirt, top stile lingerie, lupetti leggeri e si può completare il look con le scarpe basse o quelle con il tacco, la tuta in denim si sposa bene con le sneakers bianche ma anche con i tronchetti e gli stivaletti lace-up in colori dark o neutri. Le interpretazioni più interessanti sono rifinite da cuciture colorate a contrasto con la base, che creano una profilatura accattivante, altre versioni propongono la cintura in vita da annodare per valorizzare la silhouette delle donne. Non passano inosservate le versioni più girly che prevedono la presenza di dettagli stilistici più femminili quali ad esempio: il colletto con revers, le maniche a sbuffo, i bottoni dalla finitura metal, dei delicati effetti di jeans délavé, la presenza di maxi tasche su petto e fianchi (alcuni modelli le propongono anche sul b-side).

Gallerie Foto