H&M catalogo primavera estate 2012

Caterina Stabile

H&M-catalogo-primavera-estate-2012, moda tendenze primavera estate

H&M catalogo primavera estate 2012. Il brand svedese H&M è ormai da anni il punto di riferimento per le ragazze che cercano abiti ed accessori di tendenza: proposte glamour, colorate e low cost. Il bianco è uno dei colori più usati nella collezione, in tutte le sue sfumature: avorio, ghiaccio e tendente al tortora. Altro colore protagonista è il rosso, che H&M ci consiglia su un pantalone taglio slim e su un blazer, ma anche i colori fluo sono molto presenti. Per gli amanti del classico, si ripropone l’immancabile trench color sabbia, che si può abbinare a qualsiasi mise e colore. Ritornano poi il cardigan, i collant coloratissimi, le gonne a vita alta e le zeppe.

In questa collezione, inoltre, si avvertono le contaminazioni della moda anni ’70, che si ritrova nei jeans scampanati e nei mini-blazer doppiopetto, da indossare sia con i pantaloni che con le gonne. Tornano quindi i jeans a zampa d’elefante ma anche quelli skinny proposti in colori vivaci come l’arancione. C’è poi spazio per i top trasparenti, quelli con scollo tondo, lo stile marinaro e soprattutto le righe orizzontali larghe o strette, come nel modello di gonna corta a vita alta con fondo bianco e righe blu, gialle, verdi ed arancioni. Ciò che contraddistingue le collezioni H&M primavera estate 2012 sono i colori accesi e solari come l’arancione, il rosa acceso, il giallo.

L’altra linea guida dei modelli presentati per la nuova stagione vede l’influenza dell’esotico, dell’Africa e del medio-Oriente con la comparsa di stampe e colorazioni calde, ma allo stesso tempo ariose, fresche ed elegantissime. Protagoniste della collezione sono le fantasie stampate presenti sia sugli abiti che sulle bluse. Il gusto dell’esotico si avverte non solo nei colori di punta ma anche nelle stampe floreali; ad esempio la camicia mezze maniche con profili neri e fondo bianco ha la stampa con grandi fiori verdi, rosa e gialli. Per quanto riguarda le gonne si può spaziare dalle minigonne in pelle a quelle dritte e aderenti dal gusto sofisticato, ornate da cinte sottili segna-vita: una tendenza in voga per la primavera estate.

Tra i capi di punta della nuova collezione spicca la giacca in ecopelle modello biker, rifinita con cuciture sulle spalle e le cerniere poste sulla parte frontale e sui polsini, un modello corto che arriva in vita, perfetta per essere abbinata ad un look glamour e casual. Per la sera l’ideale è la linea di vestiti, come il modello con maniche tre quarti e cintura in vita, le linee sono dritte e lo scollo è semplice, l’abito punta su una nuances solare, adatta alla stagione calda. Gli abiti, comunque, sono morbidi e leggeri, molto femminili e dai volumi over size. La scelta dei materiali spazia dalla seta, allo chiffon, al cotone.

Marni è da sempre uno dei marchi più raffinati che la moda italiana può vantare in tutto il mondo; anche le creazioni ideate per H&M riescono ad unire il gusto per l’eleganza del marchio originale con l’accessibilità che contraddistingue H&M.

Gallerie Foto