Moda Cartoon autunno 2019: Grafiche di tendenza con protagonisti i personaggi dei fumetti e non solo

Caterina Stabile

Moda Cartoon autunno 2019: Grafiche di tendenza con protagonisti i personaggi dei fumetti e non solo

La tendenza topwear dell’autunno inverno 2019-2020 da seguire per dare al proprio look quotidiano una connotazione più briosa è la moda cartoon che vede per protagonisti i personaggi dei fumetti e dei cartoni che invadono la superficie di maglie, maglioni, cardigan e non solo.

Accanto a modelli impreziositi da lettering, loghi e stemmi si trovano anche dei capi di abbigliamento come maglioni e t-shirt fumetto su cui campeggiano i protagonisti dei cartoni Disney e Looney Tunes.

Borsa Topolino autunno 2019

I marchi fashion si sono lasciati ispirare dai bambini elaborando capi d’abbigliamento campaggiati da stampe del mondo dei cartoni

Come visto in passerella nel corso delle sfilate moda dedicate alla stagione fredda, gli appassionati di cartoon possono dar sfogo alla loro passione indossando dei modelli topwear caldi oppure più leggeri dal mood brioso, che rimanda alla propria infanzia storica. Per abbracciare la tendenza moda cartoon si può scegliere una maglia oppure un pullover su cui campeggiano i disegni che ritraggono ad esempio Beep Beep & Coyote, Donald Duck, senza rinunciare ai capi che celebrano personaggi fantasiosi quali Mickey Mouse, Paperino, Pantera Rosa, Hello Kitty e non solo. I marchi fashion in questo caso si sono lasciati ispirare dalla voglia di ritornare bambini grazie a delle elaborazioni nostalgiche in vesti di abbigliamento del mondo dei cartoni. Non mancano poi giacche e giubbotti che ripropongono grafiche vivaci dall’animo pop con protagonisti i personaggi dei fumetti che conferiscono ad ogni capo un marcato tocco di originalità che mette di buonumore. Anche i vestiti dallo stile sporty-urban hanno risentito di questa nostalgica tendenza moda autunno inverno 2019-2020, aprendosi a sfumature vivaci e disegni di buffi personaggi che animano l’universo dei cartoni più amati dai bambini ma anche dai grandi.

Moschino moda autunno inverno 2020 Stampe Cartoon

Gli accessori sono stati inclusi dagli stilisti in questo filone creativo, così anche i dettagli fashion hanno accolto con entusiasmo l’inclinazione cartoon come testimoniano le diverse sneakers, i cappelli, le borse, le scarpe ed i guanti suggeriti per la stagione fredda ravvivati da disegni stile fumetto o cartone .

Gallerie Foto