Gioielli primavera estate 2013

Mariella D'Ippolito
McQueen-primavera-estate-2013

McQueen primavera estate 2013

Gioielli primavera estate 2013. Anche per quando riguarda i trend delle passerelle di Milano Moda Donna , per la primavera estate 2013, inerenti i gioielli hanno avuto la loro fondamentale importanza nonché vistosità se consideriamo che la parola d’ ordine è stata l’ essere maxi.  Enormi pendenti, giganteschi orecchini, spessi bracciali hanno illuminato e arricchito ogni outfit. Dai colori che richiamano alla mente un arcobaleno e fantasie floreali sia la gioielleria più raffinata che i brand low cost, ne saranno invasi.  A tornare protagonisti saranno anche i piccoli animali (soprattutto uccellini multicolore) e i più classici cuori, reinventati in tutti i materiali, stilizzati e non. Le pietre sono grandi, dure e coloratissime e arricchiscono soprattutto collier da portate sopra le t-shirt e le camicette. Ma vediamo come si sono organizzati alcuni tra i più rinomati stilisti.

Gucci-primavera-estate-2013

Gucci primavera estate 2013

Gucci ripercorre l’eleganza Anni ’60-‘70 arricchendo la collezione con collier e pendenti in perspex e resine. Troviamo collane di fiori in corallo, con petali giallo  limone, blu cobalto o verde smeraldo.

Dolce-&-Gabbana-primavera-estate-2013

Dolce & Gabbana primavera estate 2013

Dolce & Gabbana ripercorrendo le tradizioni della Sicilia Anni ’50, propongono un look sexy e allegro fatto di materiali artigianali pregiati, mille righe paglia e uncinetto. Orecchini vistosi e oversize con carretti siciliani, pupi e ceramiche di Caltagirone, ne saranno protagonisti.

Chanel-primavera-estate-2013

Chanel primavera estate 2013

Chanel resta fedele alla tradizione. Le perle maxi, dai colori bianco e argento diventano delle gorgiere, dei volant che arricchiscono i moderni tailleur.

Manish-arora-primavera-estate-2013

Manish arora primavera estate 2013

Manish Arora racconta la sua India.
Gioielli inspirati alla regalità indiana celebrano il design dell’antica artigianalità di Amrapali con cascate di oro giallo e opulenti ricami smaltati dalla palette pastello.
Alexander McQueen racchiude nel suo ‘bustier alveare’ la donna di Sarah Burton, la quale non teme le aggressioni della natura. Opulenza e regalità couture per i suoi look che ricordano i petali di fiori sui quali si posano sciami di api cesellate in argento su choker e cuff in tartaruga.

Balanciaga-primavera-estate-2013

Balanciaga primavera estate 2013

E infine, Balenciaga spoglia la sua donna altera da inutili vezzi e nella scelta dei bijoux punta su anelli a fascia che decorano entrambe le mani.
Forme e linee geometriche, semplici ma decise nei materiali, mai senza un gold touch d’autore.

Gallerie Foto