Fornarina collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Fornarina collezione primavera estate 2012

Fornarina collezione primavera estate 2012. Fornarina è un brand di moda italiano che fa parte del gruppo Fornari, come Tokidoki. Da anni interpreta la moda kawaii, collaborando con eccezionali artiste, stampe originali e forme vivaci che ricordano i look immortalati dal fashion magazine Fruits. Con Fornarina anche l’Italia può respirare l’atmosfera di Shibuya, personalizzandola con note romantiche. La collezione presentata da Fornarina per questa primavera estate si chiama Exotic Dream, perché il proposito del brand è quello di portarci nei magici scenari magrebini. La campagna pubblicitaria è infatti ambientata tra mosaici caleidoscopici. Per la collezione di questa stagione è l’artista giapponese Kahori Maki a collaborare con Fornarina creando dei capi originali in cui sono presenti stampe romantiche, colibrì, farfalle e fiori neri sfumati, su sfondi dai delicati colori pastello: bianco, giallo, rosa ed azzurro che si fondono insieme. Ma Fornarina offre numerosi spunti per variare il proprio look e mixare diversi capi di abbigliamento.

Lo stile degli anni ‘50 torna nella nuova collezione del brand con l’affermazione di stampe floreali e Japan allover su maglie, gonne e scarpe a sottolineare l’anima esotica della collezione, ma Fornarina propone anche merletti bon ton, pizzo sangallo e il moderno pizzo tagliato al laser. Un pizzico rock, con pelle e borchiette, è dato dalle giacche e dagli accessori che abbinati agli abiti ed ai top dai dettagli romantici e giapponesizzanti, rendendolo l’outfit più intrigante.

Anche i colori sono romantici: per le sognatrici il rosa cipria e il bianco, per le più eleganti il nero, la collezione primavera estate 2012 Fornarina ha tante tinte fantasie che si mescolano, creando effetti dinamici. Gli accessori si mostraranno colorati, frizzanti e briosi in linea con la tendenza guida dell’abbigliamento. Un occhio di riguardo è stato dedicato, come è consuetudine per il brand, ai jeans di Fornarina che si adattano bene al corpo, e snelliscono anche le forme.

Una linea d’abbigliamento rivolta ad una donna indipendente, sempre attenta ad interpretare con originalità la propria femminilità.

Gallerie Foto