Fendi collezione moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Fendi collezione moda primavera estate 2019

Una donna sicura di sé e dal carattere forte è stata la musa ad aver ispirato i look creati da Silvia Venturini Fendi e da Karl Lagerfeld per animare la collezione moda Fendi primavera estate 2019, andata in scena durante la Milano Fahion Week.

Anche se la casa di moda italiana ha investito su dei look rigorosi e dai tratti mascolini non viene messa in secondo piano la femminilità che acquista una connotazione timeless.

 

 

Un dettaglio stilistico che ha dominato la passerella è sto l’uso della pelle color cuoio che è stata impiegata per dare forma a diversi outfit all’insegna di un’eleganza strong, spazio poi a citazioni militari, intarsi, peplum e ricami floreali. A caratterizzare la linea di abbigliamento estiva di Fendi è una tavolozza ravvivata da colori decisi come il testa di moro, le diverse gradazioni di brown, che hanno lasciato spazio anche a pennellate di bianco panna, color cammello, arancione intenso, blu petrolio.

Fendi-moda-donna-primavera-estate-2019

Per la stagione calda primavera estate 2019 la maison romana si è affidata a tanti capi in pelle in sfumature naturali che hanno interpretato con personalità lo stile army, tra gli esempi più accattivanti di look militari ci sono giacche e top con superficie scandita da tasche vistose, sono stati avvistati anche abiti arricchiti da baschina e peplum. All’allure androgina di queste proposte fanno da contraltare delle soluzioni più femminili che valorizzano dei tessuti leggeri e degli elementi glamour, entrano così in scena diversi vestiti mesh con ricami floreali, una femminilità più bon ton trova la sua piena incarnazione attraverso dei completi spezzati formati da longuette oppure da pantaloni culotte con plissé da indossare con giacche corte e top cropped stile brassiere.

Tendenze-moda-primavera-estate-2019-colore-arancio-Fendi

Sul fronte degli accessori, a rubare la scena sono state soprattutto le cinture, declinate in stile militare o come belt bag, non sono passate inosservate le borse a mano Fendi dalle dimensioni importati e dalla forma strutturata in color block oppure con base a contrasto rispetto ai bordi, ai manici ed alla pattina centrale; imperdibili le mini bags logate all over con tracolla oversize.

Gallerie Foto