Elisabetta Franchi collezione moda autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Elisabetta Franchi collezione moda autunno inverno 2018-2019

Un nostalgico come back negli anni Settanta viene proposto dalla collezione moda Elisabetta Franchi autunno inverno 2018-2019 attraverso un revival dei capisaldi fashion di quel decennio modernizzati da un mood più moderno.

Ad accompagnare questa tendenza vintage sono stati selezionati dei colori e delle stampe dal carattere grintoso, la casa di moda italiana ha puntato infatti su delle tonalità vivaci e su elementi decorativi dallo stile originale spesso incline all’eccentricità.

 

 

La linea di abbigliamento invernale firmata Elisabetta Franchi accoglie al suo interno diversi abiti, tra i quali si fanno notare delle creazioni in maglia ed in lana, seguono alcuni vestiti più bon ton lunghi e dalle forme svasate, tra i modelli più femminili ci sono quelli dallo stile impero con gonne sinuose con base plissettata a questi si affiancano delle proposte in tulle con trasparenze maliziose.

Look-autunno-inverno-2019-stile-anni-70-Elisabetta-Franchi

Il ritorno agli anni Settanta passa per la riproposizione dei pantaloni a zampa in pelle nera affiancati da modelli in ecopelle, la griffe ha presentato poi dei modelli a sigaretta con fantasie geometriche, pantaloni a palazzo a vita molto alta con bottoni multipli, questi capi bottom si possono abbinare con bluse plissettate decorate da vistosi fiocchi, ma anche con camicie e maglie stampate all over con motivi geometrici e dal grafismo optical. Un altro trend di ispirazione vintage preso a prestito da Elisabetta Franchi prevede di indossare delle vistose gonne con base multicolor con applicazioni di paillettes, che cedono il posto a delle gonne con superficie effetto vinile, invitando le donne ad essere più audaci nel look. Per quanto riguarda i cappotti, a rubare la scena sono soprattutto le pellicce ecologiche una tendenza must have per la stagione autunno inverno 2018-2019, nella linea di abbigliamento stagionale di Elisabetta Franchi trovano ospitalità diversi modelli dalla vestibilità ampia in colorazioni vivaci.

Collezione-moda-2019-Elisabetta-Franchi-autunno-inverno

Un’estetica più elegante caratterizza la linea dei cappotti nella declinazione lunga con dettagli fashion della chiusura doppiopetto e della cintura in vita, alcuni modelli propongono delle applicazioni in pelliccia sintetica in tinta; per i look più casual vengono presentati alcuni modelli di cappotti dalla forma montgomery o con effetti bicolor.

Gallerie Foto