Elie Saab moda 2018-2019 autunno inverno

Caterina Stabile

Elie Saab moda 2018-2019 autunno inverno

La donna Elie Saab ritratta nella collezione moda autunno inverno 2018-2019 veste i panni di una donna romantica che stempera la sua figura con dettagli rock, urban e dal gusto gypsy.

Lo stilista libanese ha presentato durante la Paris Fashion Week una linea di abbigliamento che valorizza una femminilità dai tratti decisi ma sempre sofisticata e distintiva grazie alla scelta di contaminazioni materiche caratterizzate dalla presenza di pelle, seta, pizzi ed intarsi pelliccia, stampe floreali, pizzi e giochi di trasparenze, applicazioni di borchie ma anche di cristalli e paillettes, frange e marabù, fiocchi, ricami.

 

 

Per quanto riguarda la tavolozza cromatica lo stilista si affida spesso al nero non mancano poi pennellate di carta da zucchero, malva e verde bosco. Si mettono in evidenza diversi look dallo stile gypsy chic con protagonisti capi di abbigliamento quali mantelle e sciarpe sfrangiate a decorare il collo, alcune soluzioni prevedono la presenza di raffinati colletti vittoriani. La serie di abiti di Elie Saab include modelli percorsi in tutta la superficie dal tema monogram seguono alcuni modelli asimmetrici in tessuti impalpabili con motivi decorativi di ruches e volant, seguono diversi abiti impreziositi da dettagli gioiello. Le creazione più ricercate di questa collezione moda autunno inverno 2018-2019 firmata Elie Saab sono realizzate per la sera in velluto ed in lurex entrano così in scena dei sontuosi modelli di ball gown, si mettono in mostra poi degli scultorei vestiti da grand soirée dallo stile decisamente fashion.

Collezione moda 2018-2019 autunno inverno Elie Saab

Una menzione speciale spetta anche agli accessori che completano i diversi look creati dallo stilista libanese si mettono in evidenza degli eleganti stivali con gambale ad altezza del ginocchio oppure nella versione overknee, con tacco scultoreo, largo o con la zeppa; per quanto riguarda le borse spiccano delle eleganti minaudiere per la sera, tra gli altri accessori fashion si fanno notare diverse cinture nere o colorate nella versione sottile oppure overzize.

Gallerie Foto