Differenti modi di annodare il foulard: Durang primavera estate 2019

Caterina Stabile

Differenti modi di annodare il foulard: Durang primavera estate 2019

Un modo distintivo di annodare il foulard in testa, rilancia questa tipologia di accessori tra i fashion trend più autorevoli da indossare nel corso della stagione calda 2019.

Con la parola americana “durag” si identifica un particolare modo di portare il foulard come una bandana aderente e stretta dietro alla testa, che copre i capelli.

Chignon-con-foulard-primavera-estate-2019-Tom-Ford

L’hairlook con il durag è alquanto strategico e versatile che può essere realizzato quando i capelli non sono proprio perfetti ossia quando non si ha tempo per shampoo e piega

A caratterizzare il durag (o do-rag) è il fatto che si annoda  in testa traendo ispirazione dalla moda iconica dei decenni passati, ma si può indossare anche per connotare un look femminile e sofisticato ad esempio si può avvolgere il foulard attorno ad uno chignon creando un fiocco maxi o più discreto. L’hairlook con il durag è alquanto strategico e versatile che può essere realizzato quando i capelli non sono proprio perfetti ossia quando non si ha tempo per shampoo e piega. Il  durag deve essere legato correttamente per fare una bella figura, riproponendo il mood  degli anni ’90 quando la bandana è diventata simbolo del look dei rapper americani con lo scopo di disciplinare le ciocche ribelli, ma era stato proposto con successo anche nell’America degli anni ’20 e degli anni ’30 per caratterizzare lo stile dandy con capelli curati nello styling. La moderna proposizione del durag per la stagione primavera estate 2019 vede trionfare soprattutto i foulard stampati con eleganti trame di fiori o con combo cromatiche ad effetto, spazio anche ai modelli in colorazioni monocromatiche dallo stile ricercato. Questo accessorio può rendere le acconciature delle donne non solo più femminili ma anche dal carattere strong, dal momento che il suo aspetto ricorda quello di una bandana rock combinato a quello di una raffinata cuffietta di evocazione rinascimentale. Si può sostenere questa tendenza in maniera fashion indossando una sottile bandana nera e lucida oppure nelle sfumature delicate del color cipria o del rosa, tra le versioni più strong ci sono le cuffiette stile durags impreziosite da piercing.

Foulard-per-capelli-estate-2019-diversi-modi-di-annodarlo

Anche il classico foulard con stampa floreale può essere annodato in testa traendo ispirazione dallo stile do-rag completando con un twist caratteristico diversi look femminili.

Gallerie Foto