Desigual abbigliamento autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Desigual abbigliamento autunno inverno 2013, moda inverno 2013

Desigual abbigliamento autunno inverno 2013. La collezione Rainbow presentata dal fashion brand spagnolo Desigual suggerisce un look versatile, pratico ed al tempo stesso molto alla moda. Una collezione d’abbigliamento all’insegna di uno stile eclettico, capace di dare libera espressione sia ad un look più stravagante che punta molto su dei colori accesi e sue stampe spiritose; sia ad outfit casual che fanno della versatilitàil loro punto di forza; sia soluzioni di stile estremamente chic. La collezione autunno inverno 2012-13 del marchio di moda spagnolo, si compone di tre diverse linee, caratterizzate ognuna da un proprio stile, come si evince facilmente dai singoli nomi. Infatti la collezione Rainbow si articola nelle linee: Etnic, Galactic e Chic.

La linea Etnic presentata dal brand Desigual punta su uno stile folk, proponendo dei capi d’abbigliamento che ricordano un mood bohemien reinterpretato modernamente, lasciando intravedere una passione travolgente per l’etnico. Questa linea è caratterizzata, inoltre, dalla presenza di alcuni modelli sui quali sono protagoniste stampe e dettagli che richiamano un sapore esotico e che si colorano di cromie intense e sature.
Galactic punta invece su un look più frizzante e brioso, esprimendo pienamente la vera essenza del marchio di moda spagnolo. Questa linea propone capi d’abbigliamento su cui campeggiano delle originali forme geometrici, con dei disegni quasi abbozzati che ricordano gli schizzi dei bambini. I motivi che caratterizzano i modelli della linea Galactic sono in particolare delle coloratissime illustrazioni, dei piccoli graffiti, delle frasi e delle originali composizioni patchwork.

Alle donne che amano uno stile più sensuale ed elegante è dedicata la linea Chic, che si distingue dalle altre due proposte esibendo dei colori meno accesi ma più tenui, preferendo delle tonalità pastello e dei dettagli sparkling. La linea presenta abiti, top e gonne, da abbinare tra loro in modo da creare un look glamour che punti sull’originalità e su una eleganza discreta.

Infine, il brand Desigual ha pensato anche al look femminile di tutti i giorni, all’insegna di uno stile casual, realizzando per la stgione fredda diversi modelli di jeans, che animano la ricca linea denominata proprio Denim Basics, popolata da una florida proposta di modelli dal design femminile e moderno e dallo stile minimal ma iperfemminile.

Gallerie Foto