Collezione moda Luisa Spagnoli primavera estate 2019

Caterina Stabile

Collezione moda Luisa Spagnoli primavera estate 2019

Una donna elegante interprete di una femminilità decisa viene celebrata all’interno della collezione moda Luisa Spagnoli primavera estate 2019, presentata nel corso della la Milano Fashion Week e con la quale la maison italiana ha festeggiato i suoi 90 anni di attività.

La direttrice creativa del brand Nicoletta Spagnoli ha pensato ad una linea di abbigliamento fedele alle origini della nota casa di moda italiana proponendo un’ idea di eleganza che supera le tendenze moda per avvalorare un’eleganza timeless che non rinuncia a citazioni più attuali e giovanili.

Accanto a delle soluzioni ricercate si fanno notare citazioni più urban caratterizzate da lavorazioni metalliche, inserti cut-outs, scollature profonde seguono poi diversi capi dall’anima sporty.

 

 

Per muoversi tra i tanti impegni quotidiani la donna Luisa Spagnoli indossa dei completi dal look più giovanile senza rinunciare a dettagli chic, si mettono in evidenza diversi modelli di tailleur in tweed sfrangiato e con bermuda, a questi si abbinano camicie in seta con collo a fiocco. Diversi look prevedono la presenza di blazer dalla vestibilità volutamente maxi in coordinato a diverse tipologie di pantaloni quali: culotte, pantaloni palazzo, shorts. Per la stagione calda vengono suggerite tante tipologie di camicie in georgette, seta e taffettà su cui compaiono cravattini a contrasto e colli con maxi fiocco. Un’allure femminile all’insegna di uno stile minimal chic accompagna i modelli di jumpsuit che combinano insieme pantaloni larghi e corpetti dal design aderente con cuciture che evidenziano le coppe.

Look-pois-primavera-estate-2019-Luisa-Spagnoli

Davvero ricca la selezione di abiti proposti all’interno della collezione moda primavera estate 2019 firmata Luisa Spagnoli, spiccano alcuni vestiti con drappeggi sofisticati e profonda scollatura a V, seguono dei modelli dal taglio impero, modelli svasati arricchiti da applicazioni di rouches e fiocchi, non passano inosservati i modelli con pois. La casa di moda italiana ha suggerito inoltre dei vestiti dal grande impatto visito e dall’estetica lussuosa realizzati in seta e chiffon, si tratta di modelli di longdress con gonne lunghe scivolate o svasate con corpetti dai profondi scolli a V oppure con scolli a triangolo ed all’americana, spuntano inoltre delle proposte con corpetti a fascia e maniche lunghe, il brand non rinuncia a dei vestiti caratterizzati da giochi di asimmetrie da cinture in filati laminati. Queste creazioni luxury puntano su una ricca palette cromatica che accoglie pennellate di rosso, di rosa, di bianco, di nero, di lilla, di ciclamino, di verde acqua.

Gallerie Foto