Collezione moda H&M autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Collezione moda H&M autunno inverno 2019-2020

La collezione moda H&M autunno inverno 2019-2020 guarda ai decenni passati proponendo stili, design e materiali che richiamano gli anni Cinquanta e gli anni Novanta, senza rinunciare a citazioni più moderne.

Collezione autunno inverno 2020 HM

Per un look più femminile vengono suggeriti diversi abiti dal design aderente a tubino impreziositi da grandi bottoni lungo la gonna e spacchi, si fanno notare poi diverse creazioni stampate su cui spiccano trame animalier con motivi zebrati e plissettature, un’allure decisamente vintage accompagna alcuni vestiti rifiniti da una fila di bottoncini e dal taglio svasate oppure dalla gonna a ruota in abbinamento a campiture di pois. Il brand low cost ha realizzato poi diversi vestiti lunghi dalla vestibilità volutamente ampia con base decorata da motivi di righe o disegni geometrici, la maggior parte delle creazioni propone delle vaporose maniche lunghe a palloncino con elastico sul polso, le versioni più casual assumono le forme di modelli chemisier con cinture da annodare in vita. La tendenza delle jumpsuit dallo stile minimal chic continua a dettare moda influenzando il grande magnate della moda low cost che ha presentato delle varianti nere con pantaloni a palazzo, seguono delle idee più casual con bottoni sul corpetto.

Blazer 2020 autunno inverno HM

La serie topwear accoglie tante camicie in tinta unita cin maniche plissè a palloncino in satin, che lasciano il posto a modelli in stile animalier, con plissettature, rouches e volants. Spazio poi a maglie con maniche a tre quarti, dolcevita in cashmere con maniche midi a palloncino, maglioni con stampe animalier o motivi di quadri colorati, lupetti a collo alto in toni scuri. La linea di abbigliamento invernale di H&M accoglie tante tipologie di cardigan, a partire da quelli corti di ispirazione anni Cinquanta proposti in maglia fine oppure con trecce, seguono delle versioni dalle lunghe dal design svasato e cintura in vita. Si abbinano ai capi topwear diverse gonne in velluto, in twill, in denim, in pelle sintetica opaca o scamosciata, in suede, a costine; le gonne del brand sono disponibili in lunghezze short, midi e long in abbinamento a design aderente o svasato con vita alta o regular. Tra le creazioni più accattivanti figurano le gonne con cintura e trama geometrica bicolor, le gonne lunghe e midi plissettate o con effetto degradé. La serie dei pantaloni accoglie modelli a palazzo, a sigaretta, cargo, pantaloni paper bags, joggers disponibili in tinta unita oppure con stampe come nel caso dei modelli con quadretti vichy. Anche i jeans sono protagonisti della collezione moda H&M invernale, il brand ha realizzato modelli stile paper bag con vita arricciata oppure con cintura a fiocco, seguono declinazioni mom fit, boyfriend e con strappi.

Maglione autunno inverno 2020 HM

La linea dei capispalla prevede diversi trench dalle linee essenziali sui toni dell’avorio e del beige, alcune varianti sono proposte premiano l’effetto pelle scamosciata o la superficie impermeabile con cappuccio, le soluzioni stampate invece sfoggiano quadretti colorati e trama animalier. Per un look urbano d’impatto viene presentato il giubbotto jeans lungo dalla vestibilità oversize che richiama gli anni Novanta. La serie delle giacche è animata da: modelli effetto velluto, chiodi biker dalla silhouette sfiancata, giacche a costine, modelli in velluto, proposte con motivi a quadri, blazer in velour, giacche mannish a doppiopetto. Tra i cappotti spiccano i modelli in pelle sintetica dalla vestibilità ampia che lasciano il posto alla classicità dei cappotti doppiopetto dal taglio sartoriale, la griffe suggerisce inoltre tanti piumini in colori pastello dallo stile sporty stemperato da dettagli glamour.

Gallerie Foto