Collezione moda Alexander McQueen primavera estate 2019

Caterina Stabile

Collezione moda Alexander McQueen primavera estate 2019

Una femminilità che si racconta in ogni passaggio della sua vita amalgamando insieme aspetti antitetici della sua personalità quali forza e fragilità, morbidezza e durezza, sono i temi caldi della collezione moda Alexander McQueen primavera estate 2019.

La stilista Sarah Burton ha presentato alla Paris Fashion Week una linea di abbigliamento che incarna una complessa immagine del potere di una donna focalizzando l’attenzione sul look di donne guerriere che si muovono nella quotidianità per conquistare il loro pezzo di mondo.

 

 

Sarah Burton ha dato vita ad un vero e proprio racconto che ha inizio in un passato storico che richiama il XVIII secolo, lasciandosi ispirare dal quadro di Jane Morris dipinta da Dante Gabriel Rossetti e da pezzi vintage come un vecchio vestito da battesimo, questo spunto creativo è stato attualizzato in chiave moderna per offrire alle donne di oggi uno stile più personale ed autentico. Nella collezione moda primavera estate 2019 della maison Alexander McQueen trovano ospitalità diversi abiti da cocktail in tessuti impalpabili e dalle silhouette fluide, una vena romantica risalta grazie alla scelta di tessuti stampati, seguono delle idee più ricercate che danno forma ad eleganti abiti da sera decorati da frange argentate oppure arricchiti da scenografiche stampe 3D.

Collezione-moda-donna-Alexander-McQueen-primavera-estate-2019

La stilista che ha fatto tesoro dell’eredità del “re ribelle della moda inglese” ha proposto anche diversi tailleur dal design tagliente che rende le forme delle donne più accattivanti e dal carattere deciso, optando per una palette cromatica variegata, spazio anche ad abiti in chiffon arruffati in coordinato con giacche in pelle da equitazione a coda di rondine. Per dare vita a dei look fieri di ispirazione cavalleresca la stilista ha proposto delle armature in pelle stampata bianca, rossa o nera, coperte di pitture o ricamati con papaveri cremisi, iris gialli selvatici e cardi, a completare l’outfit sono stati abbinati accessori ad effetto: cinture ed infradito in pelle. Per rivendicare con stile ed autorità il potere femminile sono stati scelti degli accessori particolari, ed infatti le modelle hanno sfilato nel corso della collezione moda Alexander McQueen primavera estate 2019 indossando gioielli sovrapposti, orecchini pendenti di metallo dal piglio audace, collane e girocolli, biker ai piedi.

Gallerie Foto