Collezione Dimensione Danza spring summer 2012

Caterina Stabile

Collezione Dimensione Danza spring summer 2012

Collezione Dimensione Danza spring summer 2012. Dimensione Danza è la prima azienda italiana ad importare, quasi trent’anni fa, lo stile streetwear ispirato alla danza ed al modo di vestire dei ballerini di Broadway dentro e fuori dalla palestra e dai teatri. Nel primo, storico monomarca in corso Europa a Milano, per anni viene annessa, in modo del tutto inedito per l’Italia, una scuola di danza dove si tengono stage e corsi. Da tale intento ha preso vita un concetto totalmente nuovo di abbigliamento basato su una vestibilità ricercata sempre e dall’uso di tessuti tipici del mondo del balletto che Dimensione Danza reinterpreta comunque in chiave fashion per proporre sempre delle collezioni al passo con i tempi.

Per la collezione primavera estate 2012 Dimensione Danza presenta una linea d’abbigliamento che è un concentrato di easy to wear che accompagna durante tutto il corso della giornata. Frammenti di quotidianità, in città e non solo, per sentirsi sempre bene con se stesse, a proprio agio, e libere di trovare ciascuna la propria dimensione di femminilità. Quattro linee di abbigliamento per proporre una moda adatta alle esigenze di tutte le donne: Active, One mile from home, Weekend e City.

Linee fluide, volumi precisi, asimmetrie, applicazioni preziose a rendere più raffinati i capi e soprattutto grande vestibilità: dettagli couture rivisitati secondo lo stile Dimensione Danza e proposti in tessuti jersey, popeline e felpa. Un look comodo e sfizioso, perfetto in qualsiasi situazione; uno stile up to date all’insegna di una femminilità maliziosa e delicata, che non rinuncia alla libertà di sentirsi comoda in ogni situazione.

Gallerie Foto