Chanel 2018-2019 collezione moda autunno inverno

Caterina Stabile

Chanel 2018-2019 collezione moda autunno inverno

Karl Lagerfeld ha immaginato un guardaroba elegante e femminile per la donna Chanel che può contare su una collezione moda autunno inverno 2018-2019 che trae ispirazione dal mondo della natura e dallo stile metropolitano.

 

 

Diversi capi di abbigliamento infatti propongono elementi del foliage puntando su una serie di outfit che celebrano un’eleganza dalla facile portabilità, spazio poi a modelli decorati da stampe colorate su fondo scuro e lavorazioni ricamate che alternano il tono su tono a sfumature metallizzate.

Chanel 2018-2019 collezione moda autunno inverno

La donna Chanel non rinuncia all’iconico tweed che accompagna dei raffinati completi della maison formati da gonna e blazer, alcuni completi si vestono di colori scuri e riprendono la fantasia delle foglie con colori più accesi; il tweed viene poi riproposto sulla superficie di vari cappotti avvitati oppure dalla vestibilità volutamente oversize e dal taglio sartoriale. Non mancano richiami allo streetwear attraverso un’interpretazione sofisticata, tra i capi di abbigliamento che seguono questa inclinazione urban si mettono in evidenza alcuni modelli di giacche girocollo con taschini e profili a contrasto dall’improsta sportiva che lasciano il posto a vari piumini nella variante lunga ed anche in quella corta, non passano inosservate poi delle tute firmate. Karl Lagerfeld ha mandato in passerella nel corso della settimana della moda parigina diversi look dal forte impatto visivo e dall’estetica lussuosa, si fanno notare non solo abiti eleganti ma anche cappotti impreziositi da dettagli lurex e dei collant lavorati con fili lucenti.

Accessori Chanel 2018-2019 moda autunno inverno

La maison Chanel ha pensato di accompagnare numerosi look della collezione moda dedicata alla stagione autunno inverno 2018-2019 con degli accessori che rivelano una grande autenticità quali: alcune stringate a punta, gli stivali nella versione rasoterra, i fiocchi alla garçonne, le catene, i fili di perle, i guanti tagliati, diverse borse iconiche tra cui la handbag pieghevole da portare come una pochette.

Borse Chanel 2018-2019 collezione autunno inverno

La palette cromatica include pennellate di: nero, rosso, fucsia, blu royal, verde.

Gallerie Foto