Cappotti inverno 2020: Capospalla di tendenza

Caterina Stabile

Cappotti inverno 2020: Capospalla di tendenza

I cappotti dal taglio sartoriale oppure dal design più moderno continuano ad essere dei capispalla irrinunciabili nel guardaroba invernale delle donne, sono diversi i modelli da tenere sott’occhio per essere alla moda nella prossima stagione invernale.

Seguendo le ispirazioni lanciate dalle sfilate dedicata all’autunno inverno 2019-2020 i capotti da donna investono in tessuti morbidi e termici quali la lana rasata, il tweed, il bouclé, aprendosi a lunghezza extra long oppure midi.

Chi non vuole rinunciare allo stile può puntare su dei modelli classici che vedono per protagonisti i modelli in total black ma anche i capotti color cammello, disponibili sia corti con revers sciallati sia nella variante più lunga con cintura, questi capispalla sono completati da abbottonatura con una sola fila di bottoni oppure da una doppia fila di bottoni. Non mancano all’appello i cappotti stile militare dal look grintoso che richiama lo stile di ispirazione maschile a cui si contrappongono delle creazioni che si vestono si sfumature femminili accattivanti quali: rosa, rosso, giallo e verde acqua.

Cappotto-taglio-maschile-pelle-Givenchy-autunno-inverno-2020

La vestibilità oversize accompagnata a delle lunghezze importanti che arrivano a toccare terra accompagna diversi capispalli proposti in tinta unita, spaziando dal bianco al grigio fino al rosso scuro, spiccano poi delle creazioni più femminili su cui si impongono all’attenzione dei dettagli glamour. Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 vengono proposti anche capotti con superficie con pattern di check o di motivi pied de poule in bianco e nero. Tra le proposte più ricercate si mettono in evidenza i cappotti impreziositi da dettagli gioiello, cintura con spilla, applicazioni floreali, base glitterata.

Capospalla-colore-rosa-pastello-2020-Alberta-Ferretti-autunno-inverno

Per un look più versatile si può preferire un cappotto dalla lunghezza discreta completato da bottone singolo o da doppiopetto, non passano inosservati i modelli senza colletto in colorazioni neutre o pastello dal sapore bon ton, su alcune proposte dalla silhouette avvolgente si focalizza l’attenzione sul punto vita fasciato da cinture logo o gioiello.

Gallerie Foto