Cappellini moda inverno 2019: Modelli beanie di lana

Caterina Stabile

Cappellini moda inverno 2019: Modelli beanie di lana

La fama dei cappellini di lana nel corso dell’inverno 2019 sale di quotazione grazie alle nuove interpretazioni fashion che portano i modelli beanie a rompere la barriera sporty, aprendosi a delle declinazioni più chic e femminili.

Questo accessorio moda entra di diritto nel guardaroba delle donne durante i mesi freddi completando con stile i look delle donne di tutte le età che guardano alle tendenze moda e che vogliono ripararsi dal freddo.

Il beanie è stato proposto in materiali caldi e pregiati tra cui spiccano soprattutto cashmere, lana, alpaca e mohair in associazione a colori di grande impatto e dettagli glamour che rivelano mood diversi. Tra i modelli di cappelli di lana must have per l’inverno 2019 spiccano le versioni percorse da lettering del logo in colori a contrasto con lo sfondo, posizionato nella parte centrale, questi accessori lasciano il posto a delle idee urban-chic con scritta manifesto che lancia messaggi o slogan spesso celebrativi dell’universo rosa. I modelli più sportivi sono caratterizzati dalla presenza di un vistoso risvolto e dal logo grafico o dal lettering dei grandi brand specializzati non solo nell’actiwear.

Cappellini-moda-di-lana-inverno-2019

Le interpretazioni più sbarazzine sono caratterizzate da combinazioni multicolor creando un bel mélange per un effetto morbidissimo, spazio poi alle tante proposte in tinta unita del berretto lavorato a maglia con lavorazioni in rilievo di trecce ed altre tipologie di lavoro a maglia con i ferri. Le varianti in tinta unita lisce si lasciano lusingare da una variegata tavolozza cromatica che accoglie pennellate dark, neutre e pastello in linea con le ultime tendenze stagionali; alcune declinazioni propongono al lato sul risvolto o sul bordo un talloncino stile label. Le soluzioni più ricercate prevedono la presenza di dettagli gioiello, quali pietre, perle, paillettes che possono invadere tutta la superficie oppure possono impreziosire le zone laterali o la parte bassa; i modelli dall’anima più rock accolgono piccole borchie tonde, piramidali, quadrate, triangolari sui toni del gold o del silver.

Gallerie Foto