Capispalla moda 2020: Cappe e mantelle autunno inverno

Caterina Stabile

Capispalla moda 2020: Cappe e mantelle autunno inverno, Giorgio Armani Cruise 2020

I capispalla che non possono mancare all’interno del guardaroba invernale di una perfetta fashionista spostano l’attenzione dal classico cappotto alle cappe e mantelle, che per la stagione autunno inverno 2019-2020 sono state proposte in tante versioni.

Questa tipologia di capo di abbigliamento pesante conserva il suo classico design che rimanda al mondo delle fiabe, anche se le proposte viste sfilare in passerella si aprono a delle rivisitazioni più versatili per quanto riguarda stile e lunghezza, si alternano così modelli dalle linee pulite e dai tagli tradizionali a delle declinazioni dal taglio asimmetrico e dai dettagli moderni.

Cappotto-con-mantella-2020-autunno-inverno-colore-ocra-Valentino

Tra le rivisitazioni più bon ton dal sapore classico ci sono le mantelle di lunghezza midi che si vestono di color cammello e di marrone, completano l’estetica la caratteristica chiusura a catena sotto al collo oppure un maxi bottone gioiello centrale.

Capospalla mantella con frange 2020 Etro autunno inverno stampa etnica

A rubare la scena ci sono principalmente le mantelle dall’aria sognante e dalle lunghezze importanti che permettono di dare al look di una donna una connotazione alquanto accattivante e sofisticata, trionfano soprattutto i modelli che si tingono di blu e di rosso. Alle più sontuose mantelle lunghe in tinta unita dalla vestibilità leggermente oversize con doppia apertura per le mani sono state proposte diverse varianti corte con motivi stampati all over su tutta la base che danno forma ad effetti check e fantasia tartan.

Capospalla Burberry donna 2020 con mantellina autunno inverno

Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 gli stilisti di moda si sono cimentati nella realizzazione di cappe di vario genere, spiccano delle declinazioni calde con collo alto, quelle realizzate in lana foderata dalla silhouette avvolgente, delle soluzioni dalle linee minimali.

Celine 2020 autunno inverno Mantella in ecopelliccia

Per la stagione invernale sono state presentate anche delle cappe fury interamente realizzate in ecopelliccia oppure declinate nella variante con inserti pelosi, tono su tono oppure a contrasto di colore, inseriti su diversi modelli solo su bordi o sul collo.

Gallerie Foto