Capispalla autunno inverno 2018-2019: il ritorno della leather jacket

Caterina Stabile

Capispalla autunno inverno 2018-2019: il ritorno della leather jacket

Nella lista dei capispalla protagonisti del guardaroba invernale delle donne attente alle tendenze moda figurano i giubbotti di pelle proposti in diverse versioni per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019.

La moda leather jacket accoglie diverse tipologie di modelli nati da un rinnovato connubio tra stile fashion ed anima rock spaziando tra i giubbotti di ecopelle in colorazioni dark oppure più soft a delle più grintose giacche dallo stile biker.

Giacca-ecopelle-2019-Alexander-Wang-autunno-inverno

La giacca di pelle più cool si lascia influenzare da un tocco vintage, si rispolvera il classico chiodo in pelle nera che si amalgama con dettagli più moderni, in modo da valorizzare un’estetica decisamente femminile e più incline ad un look elegante che non rinnega il proprio DNA punk rock. Le fashion-addicted più attente agli ultimi diktat della moda si lasciano affascinare dai modelli declinati in veste new vintage, si tratta di giacche dai colori scuri dalle lunghezze cropped con zip, bottoni e borchiette metal. Le interpretazioni più femminili accolgono delle pennellate più chiare oppure pastello, le nuove giacche di ecopelle si affidano ad un mood più sofisticato grazie a delle linee più accattivanti che offrono una vestibilità fit slim in abbinamento al total black oppure al color cuoio.

Capospalla-ecopelle-2019-stile-chiodo-Lanvin-autunno-inverno

Tra le interpretazioni più originali dell’autunno inverno 2018-2019 ci sono i modelli dai colori vivaci quali l’arancio, il giallo, il blu elettrico, il rosa che permette di sfoggiare un look animato da una buona dose di vitalità.

Tendenza-capospalla-2019-autunno-inverno-Max-Mara

Non passano inosservati i giacconi bombati dalla vestibilità volutamente oversize che propone la presenza di spalline evidenti ed un volume abbondante, anche le lunghezze possono farsi più lunghe andando a coprire di molti centimetri il punto vita a cui fanno eco delle versioni più strong che assumono le forme di bomber jackets in vesti rigorosamente micro che si tingono di sfumature calde sui toni del miele, del brandy, del color biscotto e del nocciola.

Gallerie Foto