Cannella collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Cannella collezione primavera estate 2012

Cannella collezione primavera estate 2012. Cannella rivela la sua idea di moda proponendo un catalogo per la stagione primavera estate 2012 ricco di abiti dal look bon ton e dal gusto minimal, accanto a fantasie floreali e geometriche; a completare tutto si trovano dei dettagli che impreziosiscono l’abbigliamento: catene e decori in oro, pietre dure colorate, bottoni gioiello, tulle e pizzi che conferiscono luminosità e raffinatezza. Nella collezione Cannella per la primavera estate si nota comunque un mix di stili ed interpretazioni: il brand propone uno stile anni ’60 caratterizzato da linee ad H ed a trapezio ravvivate da inserti di colore e dall’uso di tessuti a contrasto, tinte tenui e tonalità forti.

Caterina Balivo è la testimonial della linea d’abbigliamento firmata Cannella, ad incarnare il prototipo di donna a cui è rivolta la collezione: una donna energica, determinata, in carriera, ma piacevolmente appagata anche nel ruolo di mamma e moglie.
Si assiste ad un tripudio di colori, dominano quelli pastello e quelli tenui come il verde acqua, l’ecrù ed il panna, ma anche tonalità accese: dal rosso corallo al verde prato ed al bluette. Immancabili le tonalità classiche come nero, bianco, blu e beige in abbinamento a stampe giraffa o fantasie floreali e geometriche. I tessuti sono molti, da quelli più romantici ed eleganti che seguono ed accentuano le forme, come crepe, cadì, georgette, raso a tinta unita e fantasia, a capi semplici in tessuti ammagliati, jersey crepe e di viscosa, cotone per le camicie.

Il jeans è riproposto in chiave moderna per risultare davvero glamour e femminile. Sono protagonisti assoluti della collezione Cannella gli abiti colorati e quelli dalla linea svasata, ma anche i tailleur composti da giacca e gonna caratterizzati da dettagli fantasia a quadretti bianchi e rossi; si trovano ancora camicie foulard, giacchine chanel giocate con jeans e rasi in cotone, caftani in delicati tessuti tinta unita o stampati, da abbinare a leggings ed a pantaloni skinny, tubini fantasia. Cannella ha ideato una collezione interamente pensata e dedicata alle donne più generose nelle forme, chiamata C di Cannella, per farle sentire sempre a proprio agio, senza rinunciare alle nuove tendenze della moda.

Gallerie Foto