Alberta Ferretti collezione moda autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Alberta Ferretti collezione moda autunno inverno 2019-2020

Alberta Ferretti ha scelto di confermare la sua vocazione verso una femminilità audace nella sua collezione moda autunno inverno 2019-2020 che si ispira alla sensualità di matrice anni Ottanta.

La donna a cui si rivolge questa linea di abbigliamento stagionale è una personalità che esprime il suo lato eccentrico con un quid sofisticato senza mettere in secondo piano il suo carattere grintoso.

 

 

I tratti distintivi di questa proposta moda firmata Alberta Ferretti sono rappresentati da: tessuti lamé, pizzo, tanto bianco ottico, spalline rinforzate in stile anni Novanta, accessori dalla finitura dorata. I look quotidiani disegnati per una donna contemporanea permettono di distinguersi attraverso un mix tra stili diversi e citazioni distintive, che comunicano meglio la personalità di ogni fashionista. Tra le fila della collezione moda autunno inverno 2019-2020 si incontrano degli outfit originali ed anticonformisti ma allo stesso tempo eleganti e femminili.

Gessato-effetto-sparkling-2020-Look-pantalone-a-giacca-doppio-petto-Alberta-Ferretti-AI

La stilista italiana ha pensato a dei completi di ispirazione maschile resi più scenografici dall’uso di tessuti lamé, non sono passati inosservati i look che vedono nel jeans boyfriend total white il vero protagonista. Per esprimere liberamente la propria individualità svincolandosi dalla morsa delle tendenze fashion la griffe ha proposto dei caratteristici blazer color piombo, alcuni montoni corti con applicazioni patchwork ma anche tante giacche con le spalline rinforzate e frange dall’anima strong.

Capospalla-colore-rosa-pastello-2020-Alberta-Ferretti-autunno-inverno

A questi capispalla fanno eco dei raffinati capi di maglieria nella versione monospalla impreziositi da piccole e luminose applicazioni glitterate, spuntano poi maglie e camicie decorate da onde dinamiche in organza che creano effetti preziosi. Non mancano all’appello degli eleganti abiti lunghi  in seta lucente spesso rifiniti da applicazioni di cristalli e maxi pailettes che conferiscono un tocco più luxury a queste mise femminili. Tra gli accessori più rappresentativi di questa collezione moda stagionale firmata Alberta Ferretti vanno segnalati i gioielli vistosi dalla finitura gold, gli orecchini pendenti oppure a cerchio nella variante oversize, le cinture sottili con fibbia metal, i cappelli con la tesa larga, i stivaletti bassi in stile camperos.

Gallerie Foto