Accessori estivi: il ritorno della cavigliera

Caterina Stabile

Accessori estivi: il ritorno della cavigliera

La cavigliera torna protagonista dei look estivi delle fashioniste attente alle ultime tendenze moda, che possono scegliere diverse tipologie di bijoux da indossare con qualsiasi modello di scarpa.

Il bracciale alla caviglia si conferma una delle tendenze accessori più cool da sfoggiare nel corso dell’estate 2019 dando ad ogni outfit una connotazione stilistica inedita.

Tra i tanti modelli di cavigliere ci sono quelle minimal in tessuto oppure in crochet, seguono dei bijoux più caratteristici o chic come nel caso delle varianti con conchiglie a cui fanno eco degli accessori più femminili decorati da perle, catenine, charm e lettering.

Accessori-estate-2019-la-cavigliera

Tra i modelli di cavigliere più vezzose dall’anima bon ton ci sono quelli abbelliti da tante perline in colori pastello che spiccano tra le catenelle silver o gold, per un effetto suggestivo si possono indossare anche doppi braccialetti alla caviglia giocando con le combinazioni armoniose o più discordanti. Si conferma un must have della stagione calda 2019 la cavigliera decorata da piccole conchiglie, ai modelli scanditi da maglie a catenelle su cui sono appesi micro ciondoli a forma di conchiglia si alternano delle varianti in cotone colorato o bianco su cui si saldano in successione delle conchiglie dai colori naturali.

Cavigliera-bohemien-estate-2019

Per un look più scenografico che richiama alla mente lo stile gipsy, si possono indossare delle cavigliere più vistose formate da una fascia intrecciata con lavorazioni crochet su cui sono appese frange o nappine, ma anche delle monetine che creano un tintinnio discreto ad ogni passo. Un tocco esotico accompagna i modelli con anelli e fili collegati con il bracciale da allacciare al piede, in questo modo il bijoux conquisterà un posto centrale nel look di una donna. Un’alternativa alla più classica cavigliera a maglie sottili nelle colorazioni metal dell’oro o dell’argento è rappresentata dalle catenine formate da piccoli dettagli geometrici come ad esempio tondini, triangoli, quadratini o rombi.

Gallerie Foto