Accessori estate 2018: bijoux con conchiglie

Caterina Stabile

Accessori estate 2018: bijoux con conchiglie

Il trend a tema marino caratterizzato dalla presenza di vere conchiglie ha ispirato diversi brand specializzati in bijoux che hanno presentato per l’estate 2018 collane, cavigliere e bracciali che ripropongono questi dettagli.

Si tratta di una tendenza accessori che arriva dagli anni ’90 e che è stata riproposta con successo negli anni soprattutto nel corso della stagione calda.

I gioielli impreziositi dalle conchiglie sono un vero must have da sfoggiare in spiaggia ed in città lasciandosi contagiare da una vena hippie-chic dall’allure wild. Gli accessori decorati con conchiglie, quelle di cipree, sono state utilizzate per creare delle vezzose collana a girocollo, delle cavigliere sbarazzine e dei bracciali, non mancano poi delle conchiglie più grandi e scenografiche selezionate accuratamente per decorare collane più preziose, anelli oversize ed orecchini con pendente nella versione a cerchio oppure chandelier, non mancano poi piccoli ciondoli di diversa dimensione a forma di shell. Tra le idee più interessanti ci sono degli stilosi choker con file di piccole conchiglie oppure con base liscia su cui si appende un piccolo ciondolo a forma di conchiglia.

Gioielli-Versace-con-conchiglie-estate-2018

I bijoux più cool dell’estate 2018 grazie al tema marino promuovono un caratteristico stile gipsy e bohémien, che si presta molto a completare diversi tipi di outfit da quelli più urban a quelli più raffinati per un’occasione speciale. I gioielli creati con le conchiglie si colorano di bianco, color sabbia oppure si aprono ad accogliere diversi colori brillanti e naturali, spiccano anche alcune interpretazioni più chic che combinano conchiglie e ciondoli con stelle marine giganti decorate da strass o con perle e pendenti con conchiglie a forma di spirale conica oppure in madreperla. Lo stile underwater richiama il simbolismo dei portafortuna che custodiscono il fascino degli abissi oltre e sono considerati di buon auspicio segnalando prosperità, tenendo lontane le negatività oltre ad essere augurio di viaggio felice.

Gallerie Foto