Abiti da sposa 2012 colorati

Caterina Stabile
Abiti da sposa 2012 colorati Vera Wang

Abiti da sposa 2012 colorati Vera Wang

Gli abiti da sposa colorati nel 2012 la fanno decisamente da padroni, già dalle passerelle di New York a quelle di Milano abbiamo assistito ad un trionfo di colore per la sposa: rosso, rosa, fucsia,viola, blu e persino il nero. Abiti da sposa colorati che osano nel mostrare la sensualità e l’eleganza al tempo stesso per una donna romantica e chich. Il tradizionale bianco quando è presente viene arricchito da dettagli colorati: motivi floreali, ricami, inserti, nastri e fasce. Una scelta ampia si offre a quelle spose che vogliono distinguersi, per chi non vuole il solito abito bianco, per chi vuole un abito da sposa ma si sposa in comune con rito civile e desidera essere comunque bellissima.

Diverse case di moda hanno proposto abiti da cerimonia vistosi, eleganti ed originali, sostituendo il classico ed intramontabile bianco con delle proposte più estrose e colorate. Tra i brand di spicco che hanno scelto il colore per vestire le spose del 2012 troviamo Vera Wang: la stilista presenta per la sua linea primaverile diversi abiti da sposa dai colori più disparati: dal sabbia, al verde pistacchio, fino a proposte romantiche in beige e rosa antico. Anche Oscar de la Renta gioca con il colore, proponendo una sposa primaverile spensierata e bucolica, dove al classico bianco fanno da contrasto stampe di ispirazione floreale vivaci e dai colori intensi. Anche in questo caso si trovano modelli colorati in beige o rosa confetto. Altro brand interessate è Monique Luhillier, che propone tanti modelli da favola e romantici nelle tonalità che vanno dai panna, ai beige, fino ai più audaci rosa pallido e carne. Fabio Gritti con la Collezione Passion anche per il 2012 ha riproposto abiti colorati, rosso fuoco, rosa confetto con ricami argento, ed il blu notte con onde spumeggianti che fanno risaltare l’abito.

Abiti da sposa 2012 colorati, Oscar De La Renta, Fabio Gritti

Abiti da sposa 2012 colorati: Oscar De La Renta e Fabio Gritti

Vestiti originali, perfetti per chi il giorno del fatidico “sì” vuole osare o vuole semplicemente sentirsi diversa dalle altre spose portando anche sull’altare uno stile personale. Gli abiti da sposa colorati si mostrano belli e fashion: la modernità e la tradizione si fondono e si esaltano; trionfano i colori pastello ed il rosso, divenuti ormai dei classici e per questo presenti in quasi tutte le collezioni, più difficile magari trovare abiti verde acqua oppure di colori accesi.

Per le spose più romantiche gli abiti da sposa colorati lilla, rosa antico, pesca e glicine sembrano la soluzione più adatta, è ovvio che bisogna seguire, poi, i propri desideri ed allora il vestito sarà in sintonia con tutto il resto. In pochi anni si è assistito ad una vera e propria rivoluzione: le spose si sentono libere di vestirsi con il proprio colore preferito nel giorno del matrimonio conferendo, così, alle proprie nozze più enfasi ed allegria, facendo diventare i colori i veri protagonisti.

Gallerie Foto