Abbigliamento autunno inverno 2013: tendenze accessori

Caterina Stabile

Abbigliamento-autunno-inverno-2013, moda accessori 2012 2012, cappotti 2013, cappelli 2013,abiti 2013Abbigliamento autunno inverno 2013: tendenze accessori. La moda rivolta al target femminile si pavoneggia spesso puntando su dei particolari che dettano legge in ogni stagione e si affermano come i più accreditati dettagli fashion che fanno la differenza, conferendo al look di una donna lo status di trend. Ebbene gli accessori glamour o dal mood stravagante, quelli fashion oppure briosi, dallo stile chic o frizzante non potranno mancare per impreziosire e rendere inconfondibile l’abbigliamento autunno inverno 2012-2013.

Le più interessanti tendenze, viste sfilare sulle passerelle che hanno presentato le collezioni stagionali autunno inverno 2013 dei più autorevoli brand di moda, suggeriscono di fare affidamento sull’originalità di alcuni accessori che sono sempre in grado di dare una nota personale ad ogni mise femminile. Quindi nei prossimi mesi si dovrà optare per degli accessori decisamente originali quali: cappelli, gioielli, cinture, scarpe e borse che esprimono una modernità che li lega alla moda in voga ma che comunichi anche uno stile personale e rivelatore del proprio carattere.

I brand di moda più prestigiosi presenti nel panorama internazionale hanno proposto per l’abbigliamento autunno inverno 2013 degli accessori che si prestano non solo alla quotidianità e quindi all’insegna di uno stile casual, ma che non mettano in secondo piano la sensualità e la raffinatezza di una donna. I dettagli che completeranno gli outfit femminili presenteranno un mood urban-chic che caratterizzerà: sciarpe oversize calde ed avvolgenti, coloratissime o sobrie; poncho caldi e sbarazzini per le donne che amano un look decisamente poco rigoroso; non mancheranno cappelli nella variante di lana o di feltro, in quella maxi o da cavallerizza; le donne non rinunceranno a sfoggiare cinture o cinturoni per valorizzare la loro silhouette; per l’inverno si consigliano anche i guanti, in pelle o lavorati a maglia, proposti in varie lunghezze anche maxi, ricoprendo persino tutto il braccio; e poi non si possono trascurare i gioielli, allora via libera ad orecchini, bracciali, anelli.

Per quanto riguarda scarpe e borse, sarà bene non rinunciare ai tacchi alti ed agli stivali in tutte le versioni, ma anche alle borse capienti che si colorano di nuances fluo, secondo il trend dell’inverno 2013, o di toni più consoni alla sobrietà tipica della stagione fredda quali: melanzana, nero, beige ed il fedele nero.

Gallerie Foto