Wet look 2020: Pettinature effetto bagnato autunno inverno

Caterina Stabile

Wet look 2020: Pettinature effetto bagnato autunno inverno

Una tendenza capelli predominante per la stagione autunno inverno 2019-2020 prevede la presenza della chioma wet declinata in tante interpretazioni che strizzano l’occhio ad uno styling di grande portabilità oppure ad un hairlook più elegante.

Sui capelli sciolti oppure raccolti da disciplinare con cera o gel si possono realizzare delle pettinature dall’effetto bagnato di grande impatto che valorizzano ogni lunghezza e taglio.

La texture bagnata nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 può essere sfoggiata anche con i raccolti

In particolare, il wet look è una tendenza capelli che conferisce ai tagli votati al corto un’anima più grintosa, in tal caso usando sapientemente il gel per disciplinare le ciocche si può sgombrare la fronte creando una poco vistosa cresta. In alternativa il wet look sui capelli corti può assumere un aspetto più austero di ispirazione androgina realizzando uno styling con riga laterale e ciuffo sinuoso; i capelli corti e midi possono essere pettinati tutti indietro in modo da annullare la scriminatura e lasciando la parte superiore smossa definendo un movimento rockabilly, in alternativa si possono lavorare sole le radici con l’effetto wet in abbinamento ad un liscio non piatto. Il total wet look, che parte dalle radici e prosegue fino alla zona delle punte, può essere abbinato a capelli corti, medi e lunghi con styling spettinato o messy, basta evitare l’aspetto unto e sgocciolante. La texture bagnata nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 può essere sfoggiata anche con i raccolti, trovando un prezioso alleato styling nel gel, si possono così realizzare delle code basse oppure alte con parte anteriore impomatata per dare all’acconciatura un ordine più rigoroso. Le code possono anche essere annodate in chignon a forma di goccia con ciocche lucide che valorizzano l’effetto sleek.

Capelli lunghi raccolti 2020 effetto bagnato

Anche la parte superiore delle trecce possono essere impomatate di gel, si possono inoltre sperimentare delle scenografiche e ricercate acconciature raccolte con ciocche lavorate con cera che regala un finish lucido e bagnato, così da fissare le ciocche arrotolate in torchon e dare forma a dei raccolti sofisticati.

Gallerie Foto