Trecce colorate: tendenze capelli estate 2018

Caterina Stabile

Trecce colorate: tendenze capelli estate 2018

Le trecce continuano a conquistare i cuori delle donne anche nel corso della stagione calda 2018 aprendosi ad una nuova declinazione che punta sulla rivoluzione cromatica che prevede delle sfumature fiabesche che permettono di personalizzare il proprio hairlook.

Si possono così realizzare delle diverse tipologie di trecce spaziando tra tipologie semplici nella posizione centrale dalla texture vaporosa a doppie dutch braids, senza trascurare le trecce laterali e quelle a spina di pesce che trovano in colori pastello e fluo un alleato prezioso.

Acconciatura capelli con trecce colorate estate 2018

Le tendenze social vedono spopolare su Instagram le trecce colorate dall’allure fiabesco che ricorda quello di sirene e fate dai poteri speciali, tra le tonalità più gettonate si mettono in evidenza principalmente le diverse gradazioni di rosa slavato oppure più acceso, non mancano poi effetti sfumati che combinano insieme blu e turchese, le donne più vulcaniche possono cedere alle lusinghe del rosso fuoco, le più attente alle tendenze hair color possono optare per il lavanda e le diverse gradazioni del viola. Meglio affidarsi alle mani esperte di un hairstylist di professione che saprà prendersi cura dei capelli utilizzando dei prodotti specifici e non aggressivi che non rovinano la chioma ma esaltano il finish regalando un aspetto glossy e cangiante.

Treccia spina di pesce con ciocche multicolor

Chi non vuole tingere permanentemente i capelli possono provare gli spray colorati che danno alle ciocche un colore nuovo per breve tempo non aggredendo i capelli, chi non ama un cambiamento drastico può colorare solo per poco tempo la chioma dando forma ad intrecci pop. Oltre alle trecce colorate in versione monocromatica si possono sfoggiare intrecci multicolor con ciocche di diverso colore puntando su tre o più colorazioni.

Pettinatura con trecce estate 2018 colore biondo ice e pastello

In linea con le recenti tendenze hairstyle si può inserire nell’acconciatura qualche accessorio capelli per personalizzare il proprio hairlook come ad esempio degli elastici fluo oppure decorati da dettagli sparkling si possono impreziosire le trecce anche con glitter applicati sulla zona delle radici, sono ancora di moda gli anelli metal e le collane preziose ed i pendenti luxury dal sapore esotico in chiave lussuosa.

Gallerie Foto