Tendenze colore capelli primavera 2019: periwinkle

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli primavera 2019: periwinkle

La primavera è pronta a sbocciare anche tra i capelli delle donne grazie a delle colorazioni ispirate al mondo floreale, basti pensare all’hair color periwinkle che trae spunto dalle sfumature soft dei petali dei fiori blu e viole.

Più precisamente la nuance si ispira alla pervinca, un fiore che propone sfumature blu e violacee, che a volte diventano argentate.

Questo ultimo trend colore è stato lanciato via social e promuove un mood romantico e brioso caratterizzato da tocchi di viola, blu ed argento armoniosamente combinati tra loro. Il colore capelli periwinkle è stato suggerito come una delle sfumature più cool della primavera 2019 da scegliere se si vuole dare alla chioma un twist in più. A caratterizzare i capelli blu dai toni viola oppure i capelli viola intervallati da pennellate di blu vi è una finitura luminosa e vibrante, valorizzata da un aspetto multisfaccettato e ricco di riflessi.


Capelli-estate-2019-colore-periwinkle

Chi vuole focalizzare l’attenzione su un hairlook dal grande impatto visivo, può optare per questa nuance che può essere facilmente personalizzata mixando in modo originale le diverse sfumature per dare maggiore risalto al viso di ogni donna. Le potenzialità dell’hair color periwinkle è quello di combinare su misura le sfumature di blu, viola e silver optando anche per delle gradazioni più soft e per dei riflessi più o meno frozen. Una variante più girly di questo colore capelli primaverile può prevedere l’inserimento del lilla e del blu chiaro.

Taglio-bob-liscio-colore-periwinkle-estate-2019

Per ottenere il colore di capelli ispirato alla delicatezza cromatica dei fiori della pervinca, si deve dapprima realizzare una base decolorata in modo che faccia da sfondo neutro, capace di accogliere e far risaltare il mix di pennellate blu, viola ed argentate da distribuire in modo bilanciato su tutta la chioma per  ricreare il colore periwinkle, che dona alle chiome corte, di lunghezza media e lunga.

Gallerie Foto