Capelli mossi autunno inverno 2019-2020: Tendenza mood e colore

Caterina Stabile

Capelli mossi autunno inverno 2019-2020: Tendenza mood e colore

Fanno parte delle tendenze capelli autunno inverno 2019-2020 più autorevoli, decretando ancora una volta l’attitudine ad uno styling naturale ed effortless, i capelli mossi e ricci su ogni lunghezza.

Tendenza-capelli-ricci-stile-afro-2020-autunno-inverno

La chioma delle donne nelle ultime stagioni moda si è riappropriata di un volume morbido da ottenere con poca manutenzione, il solo obiettivo da raggiungere è quello di sfoggiare un aspetto naturale contrastando solo l’odioso effetto crespo, tipico dei capelli ricci. Per far esaltare la naturale consistenza della chioma ci sono delle semplici strategie di styling da seguire, ad esempio è bene abbinare la riga centrale con i capelli mossi o ricci per equilibrare il volume, inoltre si può tamponare il volume sulle radici per focalizzarlo sulle lunghezze dando sfogo a delle onde non troppo definite da pettinare con le dita. Torna a far parlare di sé anche il mosso cotonato e l’effetto frisè per dare all’hairlook un tocco di femminilità più deciso dal sapore vintage.

Pettinatura-capelli-lunghi-mossi-autunno-inverno-2020

Chi ha una chioma dinamica e dal volume morbido può giocare con il colore per sostenere onde e ricci naturali, così sui capelli castani si possono sperimentare riflessi naturali con effetti monocromatici votati alla lucentezza. I capelli castani possono essere valorizzati durante la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 da leggere schiariture che si depositano sulle lunghezze inserendo riflessi dorati oppure ramati che danno ai ricci un twist particolare. I capelli curly corti, midi o lunghi possono scoprire delle inedite combinazioni di riflessi caldi e freddi che danno vita a degli hair color biondi multisfaccetati, tra le combinazioni più gettonate ci sono i mix tra tonalità di biondo miele e platino per creare effetti sfumati sulle ciocche che incorniciano il volto. Gli specialisti della colorazione capelli suggeriscono di esaltare i biondi con un mix che crea un leggero stacco cromatico con sfumature e radici più scure. Le chiome rosse durante la stagione fredda possono dare più definizione a ricci ed effetti messy scegliendo delle tinte naturali radiose oppure più sature inserendo effetti ombré e schiariture non troppo artificiali.

Gallerie Foto