Tendenze colore capelli inverno 2019: blonde roast

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli inverno 2019: blonde roast

Se si vuole dare una scossa al proprio colore di capelli si può decidere di sfoggiare una nuance luminosa e dall’effetto sfumato che ricorda il bronde ma che si lascia lusingare da un tocco di innovazione, si tratta dell’hair color ribattezzato blonde roast, che richiama la nota varietà di caffè tostata di Starbucks.

Per l’inverno 2019 il nuovo bronde si caratterizza per la presenza di riflessi biondi dal sottotono freddo che fa acquisire alla chioma una particolare finitura glossata.

Chi vuole dare alle ciocche dei capelli una luminosità metallica ma del tutto naturale può provare in prima persona il blonde roast che punta su una particolare gradazione di biondo che si amalgama alla perfezione con il castano. Attraverso un armonioso bilanciamento tra pennellate di castano e di biondo è possibile regalare alla chioma una colorazione avvolgente ed accattivante che conferisce corposità e luminosità che ricorda la nuance tipica della famosa varietà di caffè leggermente tostata, dal sapore morbido e dal gusto rotondo. Questa tendenza colore capelli suggerita per la stagione fredda sfrutta il suo caratteristico finish metallizzato e frozen per dare ad una base mora una nota di leggerezza in più, in questo modo la chioma si alleggerire lasciandosi baciare da tocchi shiny discreti dall’effetto tridimensionale.

Blonde-roast-colore-capelli-autunno-inverno-2019

La colorista Olivia Smalley ha descritto questa speciale colorazione che prende ispirazione dal caffè tostata come un bronde cenere dal fresco finish metallico, estremamente luminoso;  grazie all’equilibrato mix di castano e biondo freddo si ottiene un colore multisfaccettato valorizzato da delle armoniose sfumature che sfruttano la leggerezza e la radiosità. Il blonde roast si dimostra un hair color non solo femminile ma anche molto versatile, dal momento che può essere scelto da tutte le donne castane e more, questa nuance ha il pregio di stare bene praticamente a tutte le donne,  adattandosi a qualsiasi tipo di carnagione.

Gallerie Foto