Tendenze colore capelli: il castano glacé di Jean Louis David

Caterina Stabile

 

Tendenze colore capelli: il castano glacé di Jean Louis David


Il dominio del castano come hair color più amato dalle donne si esprime attraverso la comparsa di numerose sfumature di tendenza tra cui scegliere la nuance più lusinghiera, avendo a disposizione per questo inverno 2019 tante opzioni tra cui il castano glacé.

Tra tanti toni caldi e speziati si fa largo anche questo castano dai riflessi freddi o specchiati che regalano alla chioma un sofisticato aspetto brillante.

Il più autorevole esempio di castano ghiacciato è stato proposto da Jean Louis David nella collezione Double Je

Il più autorevole esempio di castano ghiacciato è stato proposto da Jean Louis David nella collezione Double Je autunno inverno 2018-2019 e consiste in una colorazione esclusiva 2 in 1, che regala sulla chioma dei luminosi riflessi che creano un effetto specchio estremamente glossy che permette di dare al castano maggiore intensità. Per offrire un servizio di colorazione su misura è possibile scegliere tra diversi toni di castano glacé da abbinare in base al tipo di carnagione, al colore degli occhi, alla forma del viso, alla tonalità dei capelli naturali; non va poi trascurata la scelta del taglio di capelli da studiare tenendo conto di tutti questi elementi. L’hair color messo a punto da Jean Louis David si rivolge alle donne con basi medie e medio-scure in modo da combinare insieme due azioni: dare colore alla chioma e schiarirla. Per ottenere questo duplice effetto si parte con la stesura della colorazione semipermanente senza ammoniaca Diarichesse di L’Oréal Professionnel, con un agente alcalino che tende a rendere più dark la chioma, per poi procedere con la schiaritura glaciale che consiste nel dare qualche tocco riflessato su qualche ciocca su cui si irradia una sfumatura di ghiaccio che attira la luce.

Castano dall'aspetto vetro Jean Louis David 2019 autunno inverno

Per dare al castano un aspetto vetro di grande tendenza, sulla scia del diktat dei capelli glass, i saloni Jean Louis David completano la colorazione applicando GLOSS che accenta la distribuzione della luce sulla chioma andando ad esaltare ogni riflesso.

Gallerie Foto