Tendenze colore capelli estate 2019: sunrise blonde

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli estate 2019: sunrise blonde

La stagione estiva non rinuncia al filone naturale dell’hair color che accoglie tra le tante sfumature dall’effetto schiarente il sunrise blonde, che regala alla chioma un gioco di sfumature sofisticato.

Questo trend colore capelli lanciato per l’estate 2019 decreta ancora una volta il successo dei colori sfumati ma soft, che si caratterizzano per il contrasto tra le radici lasciate al naturale, mentre sulle lunghezze si irradiano dei tocchi più radiosi che si fanno progressivamente più chiari arrivando alle punte.

Il sunrise blonde è una gradazione di castano che sfuma sui toni del biondo che tende a sfumare in gradazioni più schiarite sul fondo replicando un naturale effetto sunkissed. Sui capelli nel corso dei mesi estivi si vuole replicare l’effetto schiarente dei raggi di sole attraverso l’inserimento di ciocche schiarite che però vanno ad interessare solo la zona delle lunghezze non la base della testa che non viene interessata dalla decolorazione. Il sunrise blonde si rivela un hair color armonioso e delicato che non richiede troppa manutenzione per il mantenimento del suo effetto nel lungo tempo, dal momento che le radici vengono lasciate scure e naturali, mentre si decolorano leggermente le lunghezze. Per realizzare le sfumature schiarite tipiche dell’hair color di stagione si utilizza la tecnica dello zig-zag che consiste nel colorare ad intervalli le ciocche dei capelli (una ciocca sì ed un’altra no), a partire dall’altezza delle sopracciglia.

colore-capelli-sunrise-blonde

Per un hairlook animato da un twist in più, all’insegna di una femminilità sofisticata e briosa, si può scegliere lo styling più adatto ad enfatizzare le sfumature del sunrise blonde. Gli specialisti del colore suggeriscono infatti di abbinare a questa gradazione di blonde nel corso dell’estate 2019 un movimento sinuoso, da replica grazie alla realizzazione delle whisper waves, delle onde discrete dal movimento soft che replicano l’effetto giorno dopo che strizza l’occhio allo stile messy-chic.

Gallerie Foto