Tendenze colore capelli estate 2019: la nuova declinazione dell’auburn hair

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli estate 2019: la nuova declinazione dell'auburn hair

Il castano ramato nella declinazione dell’auburn hair, ritorna a spopolare nel corso dell’estate 2019 suggerendo delle sfumature warm che virano verso capelli dai riflessi ramati-dorati che si irradiano su tutta la base castana.

Il castano protagonista principale delle tendenze hair color stagionali si apre a tante sfumature in modo da regalare un tocco di luce in più a tutte le carnagioni.

Il castano ramato può essere sperimentato su tutta la chioma o con un effetto sfumato da sfoggiare attraverso la tecnica del balayage da personalizzare su ogni chioma. La più grande virtù dell’auburn hair è quella di combinare in maniera equilibrata rosso e marrone che danno forma ad un perfetto accordo cromatico caratterizzato da una miriade di riflessi, che danno dinamismo e tridimensionalità alla chioma. Il risultato finale è quello di regalare alla chioma un naturale effetto sunkissed che sfrutta delle sfumature calde che tendono verso il ramato.

Auburn Hair colore capelli estate 2019

Per l’estate 2019 l’auburn hair si reinventa rispetto alle sue passate comparse nella lista degli hair color di stagione sperimentando un’inedita associazione di sfumature esaltate da un tocco di luce da modulare a piacere in base al risultato finale che si vuole sfoggiare. Ad esempio, si può dare al castano un leggero tocco gold e ramato facendo ricorso a degli strategici inserti highlights, che proiettano sulla chioma dei punti luci sottili e quasi impercettibili. Chi invece vuole sperimentare un tocco shiny più evidente durante i mesi estivi può dare all’auburn hair un aspetto sfumato più deciso attraverso l’ombré hair con base naturale e lunghezze auburn, in alternativa le sfumature dai riflessi luminosi dorati possono essere replicate grazie alla tecnica del balayage puntando su un mix naturale tra pennellate di castano e di rosso. Per quanto riguarda le combinazioni cromatiche a disposizione ci sono non solo le declinazioni di castano dorato o ramato ma anche quelle più scure che prevedono la presenza di copper o tocchi di cherry, delle tonalità che risaltano maggiormente su una base scura.

Gallerie Foto