Tendenze colore capelli autunno inverno 2018-2019: mauve champagne

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli autunno inverno 2018-2019: mauve champagne

Tra gli hair color da testare nel corso di questa stagione fredda, ci sono delle tonalità estrose come nel caso del mauve champagne che sfrutta le tonalità del malva su base silver.

Si tratta di una sfumatura creata dalla colorist statunitense Tara Nicole e si rivolge a quelle donne con i capelli chiari, per evitare di decolorare troppo la chioma, adattandosi principalmente ad una carnagione effetto porcellana.

Questa tendenza colore autunno inverno 2018-2019, che si è fatta conoscere grazie ai social in tutto il mondo, è dedicata quindi alle bionde, che possono dare alla chioma un twist suggestivo. Non si tratta di una nuance del tutto nuova, visto che il mauve champagne hair ricorda la nuance champagne bronde di grande sucesso nel corso dello passata stagione autunnale. Questa ultima rielaborazione dell’hair color ispirata allo champagne, regala alla chioma un’allure sfumato che mixa insieme il biondo color champagne ed il malva, si ottiene in questo modo una variante di biondo ombreggiato che si ottiene ricorrendo alla tecnica del balayage, che si ricrea schiarendo le ciocche che finiscono con il confondersi armoniosamente con la base accentuando la finitura luminosa.

Mauve-Champagne-colore-capelli-autunno-inverno-2019

Il mauve champagne è un colore estremamente cangiante, visto che assume diverse sfaccettature a seconda di come viene colpito dalla luce, si vira così dal biondo luminoso al mauve metallico, ma anche pesca oppure argento, per raggiungere infine un effetto olografico.  Affidandosi alle mani esperte di un colorista di professione è possibile sfoggiare questo hair color, che si ricrea partendo da una base bionda ravvivata da effetti babylights, che regalano al biondo varie sfumature ricche di riflessi, ma le radici restano scure, in modo che la ricrescita si noti poco; dopo aver creato i babylights si applica il malva che permette di personalizzare su ogni chioma le sfumature che possono passarr dal grigio cenere, al viola, al golden rose.

Gallerie Foto