Tendenze colore capelli autunno inverno 2018-2019: effetti olografici

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli autunno inverno 2018-2019: effetti olografici

Il mondo della fotografia ha ispirato una nuova tecnica di colorazione che deposita sulla chioma dei sofisticati effetti olografici capaci di riflettere la luce in maniera sublimata.

Tra le recenti tecniche di colorazione approdate nel settore dell’hairstyle si sta imponendo all’attenzione delle più attente fashioniste il colore fotografico che mette in secondo piano la nuance in favore dei riflessi cangianti che regalano delle sfaccettature luminose diverse in base alla diversa angolazione della luce sulle ciocche dei capelli.

Questa colorazione di tendenza per la stagione autunno inverno 2018-2019, che si ispira apertamente al mondo della fotografie ed in particolare ai giochi di luce delle pellicole, è stata sviluppata da Goldwell attraverso la tecnologia Pure Pigments in collaborazione con KAO – Fujifilm e l’Università Tecnica di Dresda.

Colore capelli effetto olografico 2019

Per moltiplicare la radiosità dei riflessi vengono impiegati dei pigmenti che si vanno ad unire a delle colorazioni ad ossidazione ma non si miscelano quindi restano dissociati, grazie a questa caratteristica si ricrea il classico effetto della stampa delle immagini nelle figurine a doppio riflesso. L’obiettivo finale di questa tecnica hair color è quella di incrementare i riflessi che si depositano sulle ciocche dei capelli, grazie al colore olografico si può moltiplicare la luce che bacia la capigliatura. Il colore di base della chioma non cambia, ma acquista nuovi aspetti cromatici multisfaccettati in base alla stessa intensità della luce, si può così passare da un effetto perlaceo o più metallico ad uno più brillante.

Colorazione-capelli-a-prisma-Tridimensinalita-dagli-effetti-olografici

Gli effetti olografici sui capelli non vanno ad alterare la tonalità, quindi la nuance di partenza non viene mutata, ma cambia solo il modo in cui si riflette la luce sulle ciocche. Con questa tecnica di colore è possibile aggiungere così un twist dal grande impatto visivo che rende la chioma più sofisticata dal momento che risulta avvolta da tocchi shiny multipli grazie a giochi di luce cangianti.

Gallerie Foto