Tendenze colore capelli autunno 2019: le sfumature di biondo più gettonate

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli autunno 2019: le sfumature di biondo più gettonate

I capelli biondi riscoprono diverse sfumature durante l’autunno 2019, e tra le declinazioni più gettonate si assiste al ritorno dei riflessi luminosi e del sottotono freddo.

Nell’elenco degli hair color più popolari va inserito il biondo silver, una sfumatura fredda che viene vivacizzata da una lucentezza sublimata dall’effetto naturale capace di illuminare la chioma con discrezione.

Non manca il classico platino dalla finitura perlata animata da riflessi frozen dando vita ad un accattivante platino-ghiaccio dal mood lunare, che mescola insieme pennellate di biondo, bianco e perla.

Biondo-ice-autunno-2019

Chi vuole scaldare invece la chioma con un colore sfaccettato può optare per il biondo dorato, una sfumatura calda caratterizzata dalla presenza di ciocche schiarite verso le punte grazie alla tecnica di colorazione del balayage. Tra le tendenze capelli dell’autunno 2019 continua a focalizzare l’attenzione su di sé il rame che contamina anche le ciocche bionde, così delle leggere pennellate di rosso danno vita ad un biondo ramato dal mood tipicamente autunnale. Il risultato naturale e multi sfaccettato sono i punti di forza di questo biondo impreziosito da riflessi rossi, in particolare questo biondo ramato fonde insieme le sfumature fredde del biondo e quelle più calde del rame. Il citrine blonde è un colore new entry della stagione autunnale da scegliere come tonalità di transizione caratterizzato da un contrasto cromatico tra radici più scure rispetto alle lunghezze a cui si associa un finish brillante. Questa nuance prevede di lasciare le radici di qualche centimetro più scure, intervenendo invece sulle lunghezze con effetti di luce e leggere schiariture.

Capelli biondi tendenza autunno 2019

Il biondo castano si conferma una nuance molto amata dalle donne di ogni età che possono interpretare questa sfumature in tante versioni puntando su effetti ombreggiati che donano alla chioma un aspetto glowy e sfaccettato; i giochi di luce del nuovo bronde si ottengono chiamando in causa tecniche di colorazione che garantiscono un alto livello di personalizzazione del colore, come ad esempio il babylights oppure il balayage.

Gallerie Foto