Tendenze colore capelli: alla scoperta del Rapunzel balayage

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli: alla scoperta del Rapunzel balayage

Per incoraggiare e sostenere la propria voglia di cambiamento si può partire da un cambio look che focalizza l’attenzione sulla chioma lasciandosi lusingare da un’idea originale come nel caso dell’innovativa colorazione capelli dall’ispirazione fiabesca: il Rapunzel balayage.

Questa colorazione sfumata è stata lanciata per questo inizio anno dal prestigioso salone londinese Bleach London, noto come fonte di promozione di tendenze tagli e colore capelli pronte a fare il giro del mondo.

Il 2019 si lascia lusingare da una nuova interpretazione della colorazione balayage per dare forma ad un effetto sfumato originale che rivela apertamente la propria ispirazione chiamando in causa una delle principesse Disney famosa per la sua lunga e fluente chioma.

Capelli-colore-biondo-Rapunzel

A caratterizzare una nuance da favola come il Rapunzel balayage è il suo effetto degradè che mixa insieme nella parte iniziale un sofisticato e discreto biondo cenere che si riscalda un pò nella parte centrale assumendo le gradazioni warm di un biondo caldo per lasciarsi andare in un finale pink che lascia sulle punte tracce di rosa pesca. Lo stacco cromatico non è eccessivo tra le radici e le punte e nel complesso si ottiene una sfumatura sublimata da una luminosità ben calibrata dal passaggio dall’ambrato al rosa giocando con delle diverse shades di biondo. Questo hair color di tendenza per il 2019 ribadisce con maggiore forza il successo della nuance rose gold, che dopo aver conquistato il mondo del make up e quello della moda si è spostato a contaminare anche l’hairstyle.

Colore-capelli-2019-Biondo-Rapunzel

Spazio dunque a degli hair color che propongono dei mix cromatici originali all’insegna di suno stile fresco, giocoso e molto femminile che permettono di dare alla chioma un pizzico di estrosità senza eccedere con una scelta troppo audace. La migliore resa di questa forma di balayage si ottiene sulle lunghe chiome che ricordano quella della principessa Disney, partendo da una base bionda o castana chiara, se poi si abbina una piega mossa oppure messy si acquista un quid più impattante.

Gallerie Foto