Tendenze capelli vintage: moda hairstyle autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Tendenze capelli vintage: moda hairstyle autunno inverno 2018-2019

Tra le tante idee hairstyle suggerite nel corso delle settimane della moda nelle grandi città del panorama fashion, bisogna appuntare diverse tendenze che guardano al passato con riadattamento moderno.

Moda capelli 2019 tendenze autunno inverno

Per il prossimo autunno inverno 2018-2019 i capelli delle donne si possono ispirare apertamente a pettinature tipiche dei decenni passati puntando su un look femminile e bon ton, ma si può optare anche per un mood più grintoso dall’anima rock con protagonista lo styling bagnato.

Il revival degli anni ’50-’60  trova nel bob la sua massima espressione ricreando un hairlook iconico sfoggiato da una musa di stile come Jackie Kennedy che ha reso celebre il caschetto animato da discrete e sinuose onde.

Chi ama i raccolti può pescare in questi decenni storici delle pettinature intriganti che rivelano uno stile seducente e dal fascino senza tempo, si tratta soprattutto di chignon a forma di banana e torchon morbidi. Si può optare anche per una soluzione hairstyle dallo stile minimal lasciando i capelli sciolti, tra le idee proposte per l’autunno inverno 2018-2019 ci sono acconciature sciolte con riga al centro ed onde dal movimento sinuoso sulle lunghezze che citano gli anni ’40.

Capelli 2018-2019 Pettinature raccolte autunno inverno

Ritorna prepotentemente il wet look con cui dare forma a delle pettinature dal piglio strong che riprende lo stile punk e grunge degli anni ’90, tra le soluzioni da sperimentare ci sono le pettinature con lunghezze sciolte e la parte frontale modellata in ciuffi scompigliati sulla fronte, per un look da rebel le chiome wet possono valorizzare un leggero dinamismo creato attraverso la piega mossa con ciocche modellate all’indietro con le dita. Oltre a caratterizzare le chiome lasciate libere lo styling bagnato può essere utilizzato per accompagnare dei semiraccolti ad effetto da annodare sulla nuca puntando su un look che promuove un aspetto urban chic, tra gli altri raccolti che promuovono la tendenza wet ci sono la coda fermata in un mezzo chignon dal finish bagnato ma anche la treccia nella versione extralong che ricade dietro le spalle.

Gallerie Foto